Ogni giorno, moltissimi cani randagi sono costretti ad affrontare i pericoli della strada. Grazie ai vari rifugi sparsi per tutto il mondo, questi poveri animali possono avere una seconda possibilità di vivere felici, come la storia che stiamo per raccontare. Nel video diventato virale online, possiamo vedere il simil pitbull abbandonato che zoppica verso un’auto che camminava verso di lui, in modo da potergli chiedere disperatamente aiuto. Fortunatamente per lui, nell’auto erano presenti alcuni volontari di un rifugio, che lo hanno accolto a braccia aperte. Adesso la sua vita prenderà una piega diversa.
Scene come queste fanno davvero piangere il cuore. Il tutto è accaduto in Missouri, dove dei volontari si trovavano in auto svolgendo alcuni impegni. Come possiamo vedere nel filmato, vedendo l’auto, un pitbull abbandonato zoppica verso di loro, chiedendo aiuto.
Ad accoglierlo è stata Alisha Vianello, direttrice del Gateway Pet Guardians. Alisha ha subito preso un guinzaglio, in modo da poter prendere il cucciolo zoppicante. Il cane non ha opposto per nulla resistenza, lasciandosi trattare senza problemi. Mac, nome datogli in seguito, aveva chiaramente bisogno di aiuto, e quel giorno la fortuna aveva girato chiaramente dalla sua parte.
Le temperature erano davvero basse in quel periodo, e il cucciolo non sarebbe sopravvissuto a lungo. Così i volontari lo hanno portato dai veterinari, dove ha ricevuto del gustosissimo cibo e delle visite mediche. Tuttavia, la sua gioia era davvero immensa, tanto che, tra un boccone e l’altro, correva a fare le coccole a tutto lo staff.
“Si fermava tra un boccone e l’altro per tornare da me per le coccole. Era così affamato ma anche così desideroso di amore e attenzioni“, racconta Alisha.
La zampa di Mac è finalmente guarita, e adesso è tornato a correre e giocare come un cane normale. Adesso il Pitbull si trova in stallo da una famiglia momentanea, con la speranza che possa trovare una casa permanente in cui andare a vivere.