Cose Molto Strane

La storia del salvataggio di un piccolo scoiattolo

La natura è una cosa stupenda, ma a volte segue delle regole che non capiamo del tutto, vedendo i documentari spesso ci è capitato di vedere che una mamma abbandoni i suoi piccoli. Sembra inconcepibile, ma a volte ci sono delle spiegazioni. Una mamma scoiattolo ha deciso di abbandonare i suoi due piccoli, che per fortuna sono stati salvato da una famiglia amorevole.

La storia di un cucciolo di scoiattolo abbandonato non sembra molto avvincente, ma vi assicuro che è davvero commovente. Questi animali vengono spesso fotografati ne parchi, ma non li vediamo come animali domestici. Quindi sembra strano che una famiglia abbia deciso di adottare un cucciolo di scoiattolo.

Cucciolo di scoiattolo

Tutto è iniziato quando tornando a casa dal lavoro un uomo è entrato nella camera degli ospiti e subito si è reso conto che c’era qualcosa si strano. Sul letto erano ammucchuati diversi ramoscelli e foglie, ed al centro si intravedere qualcosa. L’uomo in un primo momento si è spaventato, quello sul letto gli ricordava un altare satanico. Ma poi ha capito è un nido, si avvicina per vedere meglio e scopre che è pieno.

Il cucciolo di scoiattolo
Michael e Pollicina

Al centro ci sono due esserini minuscoli, non capisce subito che animale stia guardando, sa solo che sono piccolissimi. Decide di chiamare i rinforzi, Christina e Michael due amici che si occupano di fauna selvatica. I due accorrono e valutano la situazione, provano ad aspettare mamma scoiattolo sperando che torni per i suoi piccoli. La mamma torna ma per pochissimo, va via di nuovo abbandonando i piccoli. È arrivato il momento di intervenire.

Christina e Pollicina

Christina e Michael prendono i cuccioli, uno dei due purtroppo non ce la fa, l’altro invece lotta come un leone per sopravvivere. Scoprono che è una femmina e decidono di chiamarla Thumbelina, ossia Pollicina. La piccola continua a migliorare ed inizia a crescere, ma molto più lentamente rispetto alla norma. Non sembra interessata alle cose tipiche di uno scoiattolo, correre, saltare o arrampicarsi.

Pollicina, lo scoiattolo
Pollicina

Micheal e Christina hanno altri due scoiattoli, provano a far interagire Pollicina con i suoi simili, ma alla piccola non interessa. E’ come se non si sentisse uno scoiattolo, allora i due genitori adottivi capiscono che la piccola non potrà essere rimessa in natura e decidono di tenerla come animale domestico. La piccola continua a crescere e si diverte sempre di più con i suoi nuovi genitori, che le donano attenzioni ed amore.

Leggi anche: La star che ha deciso adottare l’elefante più solo al mondo