Una scoperta del tutto casuale è stata fatta dal fotografo Steve Rhodes nella zona desertica a Nord Ovest di Los Angeles. L’uomo era alla ricerca della giusta location per le riprese di una serie tv, “Westworld”, per conto della Hbo, quando si è ritrovato in una situazione scioccante. Davanti ai suoi occhi c’era un vero tesoro abbandonato, Ecco che cosa ha trovato il fotografo.
Il tesoro rinvenuto erano 13 Porsche 928
Sotto il sole cocente del deserto sono state ritrovate una decina di Porsche 928 abbandonate. Il fotografo americano ha spiegato in un post su Facebook che era alla ricerca di una zona adatta per delle riprese televisive. Doveva cercare un posto desertico quando si è imbattuto in questa incredibile scoperta. Un vero e proprio tesoro.
In un appezzamento di terra si trovavano parcheggiate una decina circa di Porsche 928 rovinate dal sole cocente e dalle intemperie di tutti quegli anni in cui sono state abbandonate. Come si può vedere dalle immagini infatti, le macchine sono tutte ricoperte di polvere e con tutta la vernice scrostata.
Rhodes alla vista di tutte quelle Porsche è rimasto scioccato. Ha cercato di capire come mai siano state abbandonate in quel modo e si era messo alla ricerca del proprietario del terreno. Così scopre che quelle macchine erano state affidate proprio al padrone di quell’appezzamento di terra da parte di un amico, che non era più tornato a recuperarle.
Il maltempo e gli anni di abbandono hanno fatto il resto sullo stato delle Porsche. La notizia del ritrovamento di queste macchina ha incuriosito migliaia di persone che si sono dette interessate alla 928, anche se ai tempi della loro prima uscita non hanno mai riscosso particolare successo.
Infatti nonostante questo modello sia ormai fuori produzione, è molto ambita tra i collezionisti, che pagherebbero sino a 46mila dollari per ogni Porsche.
Leggi anche: Trovato un tesoro vichingo nascosto sotto terra per oltre mille anni