Lui si chiama Eddie Benitez e fa il poliziotto. Un giorno, mentre era in servizio, entrò in un ristorante a Lakeland, negli Stati Uniti. Dentro vide che c’era un bambino che continuava a guardarlo ma non gli rivolgeva la parola. Era molto timido e faceva molta tenerezza all’agente. Dopo un po’, vide che il bambino stava scrivendo qualcosa su un foglio.
In un primo momento Eddie non pensò assolutamente che si potesse trattare di qualcosa rivolto a lui. Ma, poco dopo, il bambino si presentò al suo tavolo con quel foglio di carta in mano. Si trattava di uno scontrino su cui c’era scritto: ”voglio essere come te da grande”. Il nome del bambino è Noah e ha 9 anni.
Quando Noah aveva visto il poliziotto entrare nel locale si era molto vergognato. Avrebbe voluto parlargli ma non ne aveva il coraggio. Con lui però c’era la mamma che lo ha incoraggiato a fare un passo avanti e a non essere timido. Così Noah ebbe un’idea. Aveva qualche soldino da parte che si era portato dietro e voleva utilizzarlo per pagare il conto del poliziotto.
Così la mamma chiamò la cameriera e le spiegò le loro intenzioni. Lo staff si adoperò subito per aiutare il bambino e sua mamma. Poco dopo tornarono e gli permisero di saldare il conto del ragazzo. Dopodichè il bambino si recò al tavolo del poliziotto e lasciò li lo scontrino. Eddie non si sarebbe mai aspettato un simile gesto.
“Questo significa molto. Questo significa alzarsi ogni mattina, indossare la divisa e fare quello che faccio. Ciò significa continuare a cercare di essere un buon esempio per questi giovani “
Il sogno di Noah è diventare un poliziotto da grande proprio come Eddie. Il dipartimento di polizia di Lakeland è rimasto così sorpreso dal gesto del bambino che ha deciso di pubblicare la foto sulla pagina Facebook ufficiale.
Leggi anche: Poliziotto salva e addestra i cuccioli abbandonati durante il tempo libero: “Lo faccio con grande amore”