Lui si chiama Stuart Grant ed è un uomo di 90 anni. Aveva comprato, quasi per gioco, un cottage senza porte e senza tetto da ristrutturare nel 1984. A quanto pare però ha trovato così soddisfacente il fai-da-te sulla casa che ha deciso di renderla in modo stravagante. Dopodichè ha deciso di farne la sua casa.
Ha deciso così di vivere fuori dal mondo nella sua casetta di legno. Proprio come vivevano gli Hobbit. Una cosa alquanto particolare visto che Stuart ha affermato di non aver mai letto Tolkien. Non ha un telefono e non ha il wifi ma ama stare a contatto diretto con le persone. E per fortuna: moltissimi sono coloro che lo vanno a trovare nella sua bellissima casetta.
Stuart ha lavorato come falegname per moltissimi anni e ha deciso di dedicarsi, alla pensione, a questa splendida casetta. Visto le sue dimensioni, la casa non potrebbe ospitare persone di un’altezza superiore ai 160 metri. La sua porta è proprio simile a quella delle casette che troviamo nello Hobbit. Ma non è stato volontario.
Sono sempre stato un’appassionato di bellezze paesaggistiche, belle case e cottage con il tetto di paglia in Inghilterra”, ha detto Grant. “Ho tagliato io stesso il legno dagli alberi caduti e ho raccolto pietre dal fiume per la muratura. Ho messo le scale. Ci sono voluti parecchi anni, non li ho mai contati. Mi è piaciuto così tanto farlo, ottenevo un tale entusiasmo dal farlo.
Dopo aver costruito la casa Stuart ha iniziato a vedere i turisti arrivare. Lui è sempre stato felicissimo della sua casa e soprattutto felicissimo di avere un contatto diretto con tutte quelle persone. Alle volte arrivano anche dei giornalisti che vogliono fare degli articoli su di lui e Stuart ne è veramente felice.
Leggi anche: Nessuno vuole comprare questa casa, ed il macabro motivo si nasconde nel giardino