Cose Molto Strane

Dopo aver partorito tre gemelli, questa mamma è di nuovo incinta: l’ecografia la lascia senza parole

La storia di Courtney Garrett e del marito Philip è comune a molte persone. Questa coppia desiderava avere una famiglia numerosa ma purtroppo non riusciva a concepire naturalmente. Così dopo essere ricorsi alla fecondazione, sono riusciti ad avere ben tre gemelli. Ma quello che non si aspettavano era una seconda gravidanza che li ha lasciati scioccati e increduli.

Courtney e Philip dopo anni di lotte per concepire un figlio, grazie alla fecondazione in vitro sono riusciti ad allargare la famiglia. La donna era incinta di tre gemelli. A Courtney sono stati impiantati due embrioni, uno dei quali si è diviso. Jack, Oliver ed Ellie sono nati nel settembre 2009.

gemelli

Dopo l’esperienza di questa gravidanza, Courtney voleva riprovare a dare un fratello o una sorella ai suoi gemelli. Sia lei che il marito amavano le famiglie numerose così hanno voluto riprovare con la fecondazione.

Questa volta a Courtney è stato impiantato un solo embrione ed è riuscita a rimanere incinta. Ma l’ecografia ha mostrato qualcosa di scioccante: la donna aspettava nuovamente tre gemelli. La possibilità che accada la nascita di due serie di terzine è “estremamente rara”.

gemelli

Courtney porta a termine la sua seconda gravidanza e nascono Vivienne, Wells e Georgie nel febbraio 2017. Questi genitori non possono essere che felicissimi di avere sei figli.

“Passare attraverso la fecondazione in vitro è stato molto emotivamente estenuante e abbiamo iniziato a pensare, ‘Funzionerà mai? Avremo mai la possibilità di essere genitori?’ – racconta la mamma. Quando abbiamo scoperto che avremmo avuto il primo set, eravamo estasiati. Ci siamo detti, ‘Come è potuto succedere?’ Con la seconda gravidanza, mostravo già un po’ dalla prima ecografia, ma non avevo idea che ci fossero tre bambini lì dentro“.

gemelli

Philip, che è socio di una società di consulenza patrimoniale, si è detto “estasiato” e ha aggiunto: “È incredibile avere una casa piena di vita. Non c’è mai un momento di noia. C’è sempre molto da fare e ci divertiamo molto”.

Leggi anche: “Voglio dare un fratellino a mia figlia”, dopo tante difficoltà la donna partorisce ben 5 gemelli