Cose Molto Strane

Vince alla lotteria 161 milioni: brucia la sua fortuna spendendo 100mila euro a settimana

Si è aggiudicato la seconda più grande vincita europea alla lotteria Euro Millions portandosi a casa ben 161 milioni di sterline, ma ha letteralmente sperperato tutti i soldi spendendone 100mila a settimana. Fino al giorno della sua morte. È la storia di Colin Weir e sua moglie Christine.

Come riporta il Daily Record, Colin Weir e sua moglie Christine hanno vinto alla lotteria EuroMillions 161 milioni di sterline nel 2011, ma hanno bruciato questa fortuna a un ritmo di quasi 100.000 sterline a settimana. Colin Weir è morto all’era di 71 anni nel 2019 e ciò che rimaneva della vincita erano “solo” 40 milioni di sterline.

Colin lavorava come cameraman mentre la moglie Chris era un’infermiera psichiatrica. Quando ha vinto alla lotteria ha voluto spendere i suoi primi soldi in auto. Il suo garage ospitava quattro auto di lusso: una Bentley Arnage d’epoca, del valore di £ 10.000, un SUV Jaguar F-Pace di tre anni da £ 28.250, una Mercedes Benz Classe E Estate di quattro anni da £ 24.000 e una Mercedes Benz Classe V del 2019 monovolume, del valore di circa £ 35.000.

lotteria

Inoltre ha investito del denaro nella sua squadra di calcio preferita, il Partick Thistle. Non ha però speso solo per sé. Infatti ha condiviso la sua vincita con gli amici e delle fondazioni di beneficenza. Ha dato anche dei soldi ai suoi due figli: Carly, 32 anni, e Jamie, 30.

Colin ha anche investito nelle corse di cavalli, comprando tre purosangue, inclusi i castroni Knighted e Felony, e una cavalla irlandese chiamata If You Say Run.

lotteria

Alla morte di Colin, il suo testamento mostra che possedeva mobili, gioielli e opere d’arte per un valore di circa 212.000 sterline. L’anno prima di morire però aveva divorziato dalla moglie Chris dopo 38 anni di matrimonio.

Colin dopo la separazione viveva in una casa sul mare con cinque camere da letto da 1,1 milioni di sterline.

Leggi anche: Pensionato vince 250mila dollari alla Lotteria dopo aver giocato i numeri apparsi in sogno