Le Barbie sono un’icona nel mondo dei giocattoli, tutti noi ne avevamo almeno una. Negli anni sono state fatte moltissime versioni della famosa bambola. Ovviamente hanno creato gadget e accessori, per rendere più completa possibile l’esperienza di gioco. Si possono passare le ore intere giocando con questa bambola, creando le storie e gli scenari che più ci piacciono. Nata nel 1959 dalla Mattel è diventata il punto di riferimento del mercato delle bambole. Alcune di queste Barbie sono davvero bizzarre.
Moltissime versioni da collezione e pezzi pregiati sono stati venduti negli anni. Ma come spesso succede dove c’è luce ci sono anche ombre. Negli anni sono state fatte versioni molto particolari, bizzarre in certi casi. Vediamo insieme le barbie più strane mai create e messe in commercio.
1. Barbie calciobalilla
La parità dei sessi è anche questo, se i giocatori del calciobalilla sono uomini, non può mancare la versione femminile con la Barbie.
2. Barbie cameriera Mcdonald
Tantissimi gadget inclusi in questo kit, la Barbie cameriera dimostra che questa ragazza come tante altre deve lavorare per arrivare a fine mese. Vassoi, hamburger e bibite ecco gli attrezzi del mestiere.
3. Barbie a spasso con il cane
Grazie al gioco i bambini imparano moltissimo, e questa barbie educa i bambini ad essere attenti ai loro animali. Quando portiamo a spasso il nostro animale dobbiamo raccogliere gli escrementi, ed ecco a voi il kit della Barbie che ci insegna come fare.
4. Barbie incinta
E’ giusto educare i bambini, ma questa versione di bambola risulta inquietante. Come potete vedere la pancia si stacca e si vede il bambino inserito nell’addome della giovane mamma. Anche qui molti accessori con cui divertirsi.
5. Barbie e la lavastoviglie
Questo kit include lavastoviglie e lavatrice con set per stirare. Tutto incluso, occasione imperdibile.
6. Barbie o Maria
Creata da due artisti argentini, è stata molto criticata soprattutto dalla chiesa. I due artisti hanno creato una intera linea di bambole ispirate a tutte le religioni, proprio per non offendere nessuno.
7. Barbie messicana
Come si può notare è ispirata ai tradizionali mariachi e marimba, questa bambola vestita a festa è pronta a scendere in pista con il suo piccolo chihuahua.
8. Barbie pesoforma
Praticamente tutto quello che serve a perdere peso è in questo kit, con in omaggio frasi motivazionali.
9. Barbie fase pubertà
Solitamente le bambole non crescono, lei invece è un’eccezione. E’ semplice si tira il braccio, il busto della bambola si allunga et voilà Barbieè entrata nella pubertà.
Vi abbiamo mostrato alcuni tra i modelli di Barbie più bizzarre messi in commercio.
Leggi anche: Le Barbie più rare del mondo: alcune sono strane, altre davvero inquietanti