Lei si chiama Monica Manco e negli ultimi giorni è diventata famosissima su TikTok per un video che ha sconvolto tutti. Nel video, la ragazza ha mostrato come, dopo aver utilizzato la piastra, gran parte dei suoi capelli vi siano rimasti attaccati. La cosa sembra alquanto sconvolgente. Moltissimi infatti le hanno cominciato a porre domande.
Alcuni le hanno chiesto se, prima di passarla, aveva utilizzato qualche prodotto. Altri le hanno chiesto se per caso avesse delle extension. Altri ancora le hanno chiesto se avesse un problema ai capelli. La risposta della ragazza a tutte queste domande è stata: no, nessun prodotto, nessun problema e nessun trattamento precedente.
@monica_manco non userò mai più una piastra… 🔫
♬ suono originale – Monica Manco
Qui di seguito vi riportiamo le parole di Monica:
Il 12 (quattro giorni prima dell’accaduto), vado a tagliarmi i capelli e mi faccio una piega mossa e fin lì tutto apposto. Il fatto è che la piega l’ho fatta con phon e spazzola, quindi i giorni dopo la piega sarebbe diventata brutta, quindi che ho fatto? Sabato me la sono ripassata con il ferro che stava nel video, tutto tranquillo, tutto normale. Stamattina dovevo andare all’università (ovviamente non ci sono più andata), ho detto ” vabbè dai, ripassiamoci il ferro”. Divido i capelli in sezioni: la prima sezione tutto apposto, boccoli perfetti, stupendi, senza lacca, vado a dividere e fare l’altra sezione… prendo la prima ciocca ed inizio a sentire un rumore ” zzz”. Da lì già mi stavo un attimo preoccupando, tolgo il ferro, tolgo la ciocca. Ma non l’ho tolta io! L’ha tolta il ferro, perché come potete vedere dal video sono rimasti attaccati alla piastra. Successivamente decido di pettinarmeli, perché me li volevo lavare e fare ricci, ma si tolgono altre ciocche, mentre me li lavo e me li pettino continuano a cadermi ciocche! Non solo in quella zona, ma su tutta la testa. Dopo tutto questo mi sono messa a piangere sotto le coperte… Dopo oggi non userò mai più una piastra!
@monica_manco Risposta a @Rosita Custodero ♬ Lo-Fi analog beat – Gloveity
Questa la testimonianza della ragazza che ha deciso, giustamente, di non usare più piastre e ferri. Infatti a quanto pare non si riesce a capire il motivo dietro la perdita di una così ingente quantità di capelli.