Cose Molto Strane
Bambina. biancaneve

Questa bambina che sembra Biancaneve è nata da una una famiglia nigeriana: oggi è una bellissima giovane ragazza

Nessuno di noi ha il pieno controllo sugli eventi della vita. Possiamo controllare solo alcune delle cose che ci capitano, e spesso non del tutto. In questa storia vi raccontiamo di come questa famiglia abbia vissuto direttamente ciò. Il genotipo, ossia il corredo cromosomico, è unico per ogni persona. Ciò che è visibile viene invece definito fenotipo, ed è caratterizzato dall’interazione tra geni e fattori ambientali. Solitamente persone che appartengono alla stessa famiglia o alla stessa etnia hanno dei caratteri comuni che li contraddistinguono. In questa famiglia nigeriana è capitato qualcosa di davvero particolare, la loro terza figlia è nata bionda e con la pelle bianco latte, sembra Biancaneve.

Biancaneve
Nmachi e i genitori

Questa coppia di genitori, Ben e Angela, vivono in Inghilterra, hanno giaà due figlie e ne vogliono un terzo. Angela resta incinta e tutto procede con tranquillità e secondo i tempi previsti. Arriva il giorno tanto atteso e la donna entra in travaglio, al momento del parto lo shock, tutti rimangono a bocca aperta. La neonata ha la pelle chiarissima e i capelli biondi. In un primo momento sono state fatte due ipotesi. La prima è che la bambina sia affetta da albinismo, la seconda, meno bella è che la piccola sia frutto di un tradimento.

Nmachi e i genitori

Tutte e due le ipotesi sono velocemente smentite, fatti tutti i test non si trova ancora una risposta per la condizione della piccola Nmachi. Si indaga sugli antenati della coppia, in alcuni casi in presenza di un antenato di altra nazionalità il tono della pelle può essere diverso da quello dei genitori. Ma niente, non si trova nulla nella loro genealogia. Gli esperti di genetica che sono coinvolti nel caso non sanno spiegare di preciso cosa sia avvenuto.

Biancaneve oggi
Nmachi

Questo è un caso rarissimo, non si tratta di albinismo ne di altre patologie, è solo una bambina bionda e con la pelle chiara e gli occhi azzurri. Succede in pochissime occasioni che da una coppia di colore nasca una bambina così, ma questi sono i miracoli della genetica. A volte non riusciamo a spiegare tutto ciò che accade e questa è una di quelle volte.

Nonostante questa dolce bambina sia diversa dalla sua famiglia, sembra quasi Biancaneve, la amano esattamente come tutti i loro figli, non importa il colore della pelle ma il sentimento che unisce queste persone.

Leggi anche:Questa mamma messicana-americana ha partorito una bambina albina ed è rimasta stupita