Sono diventate virali le immagini del Mo Mountain Mutts, un servizio di trasporto riservato solo ed esclusivamente ai cani. L’idea è stata pensata e realizzata da una coppia, Moo e Lee Thompson, che hanno fatto di una loro passione un lavoro.
Ogni mattina in Alaska l’autobus bianco si ferma davanti le case di Skagway, un paese di appena 24 chilometri, e recupera i cani che vengono affidati a Moo e Lee Thompson per portarli in giro a fare una passeggiata e farli giocare in libertà.
Prima di realizzare il servizio doi trasporto cani, Moo faceva la dog sitter durante le pause pranzo del suo lavoro. Lei ha sempre amato gli animali ed era una cosa che faceva con passione. Le richieste di dogsitteraggio aumentavano sempre di più vista la bravura di Moo così la donna ha voluto coinvolgere anche il marito in questo progetto.
“Non risco a credere che sia un lavoro” – dichiara la coppia. “A volte guardo nello specchietto retrovisore dell’autobus mentre guido. E vedo tutti i cani là dietro. Non posso credere che lo facciamo per vivere, ma è meraviglioso”.
Sia Moo che Lee sono specializzati nella socializzazione di gruppo senza guinzaglio, insegnano le buone maniere, fanno interagire i cuccioli tra di loro e li portano fuori per delle escursioni. Così hanno creato il Mo Muntain Mutts.
La coppia condivide sui social post che mostrano i cani che salgono e scendono in autonomia dall’autobus, che si scelgono il loro posto, che corrono in libertà durante le loro gite. E siccome la sicurezza viene prima di tutto ogni cane ha la sua cintura di protezione una volta seduto sul bus.
Su TikTok i video del Mo Muntain Mutts sono diventati virali e le immagini dei cani ogni volta ottengono milioni di visualizzazioni. Vedere due persone che accudisono così amorevolmente gli animali ha letteralmente conquistato i cuori delle persone del web.
La coppia accudisce giornalmente fino a 40 cani. Il loro lavoro ha fatto innamorare molte persone non solo per la cura e l’attenzione che la coppia versa nei confronti degli animali, ma anche per la loro voglia di intrattenere i cani. Su TikTok infatti postano anche video divertenti dove ad esempio Moo finge di essere un’assistente di volo e distribuisce snack ai cani.
Leggi anche: Roman McConn: il bambino che ha salvato più di 1300 cani