Cose Molto Strane
Una mamma con una bambina con sindrome di Down

Adotta una bambina orfana, ma scopre di avere una figlia biologica di cui non sapeva nulla

Adottare un bambino può essere molto complicato, ci sono percorsi burocratici molto difficili. Spesso passano molti anni prima che una coppia possa finalmente adottare. La vita dei bambini negli orfanotrofi può essere davvero brutta in certi casi, tanto da segnarli per sempre come è successo al ragazzo della nostra storia. Questa coppia ha deciso di adottare una ragazza rimasta orfana, ma dopo averla adottata la donna ha scoperto di avere una bambina biologica di cui non sapeva nulla.

Sarah e Liam sono una giovane coppia felicemente sposata, hanno adottato un bambino e stanno pensando di adottarne un secondo. Liam è cresciuto in un orfanotrofio e questa cosa lo ha segnato in modo molto profondo. Tanto che una volta adulto Liam si è fatto fare una vasectomia, non può avere figli, e li vuole solamente adottare. Questo perché vuole aiutare i bambini che sono negli orfanotrofi per dargli una seconda possibilità e una vita migliore.

Coppia che si abbraccia

Questo Sarah lo sa benissimo ed accetta Liam nella sua totalità. Hanno già affrontato le pratiche per l’adozione e sono pronti ad affrontare di nuovo questo percorso. Ma succede qualcosa, la loro vicina Emily ha una bambina affetta da sindrome di down Kate. La donna cresce la bambina da sola visto che suo marito è deceduto. Kate quindi ha già sofferto per la perdita del padre, non sa a cosa sta andando incontro. Emily chiede ai due fidati vicini di tenere Kate visto che lei deve partire per motivi lavorativi, i due accettano volentieri visto che la bambina è molto tenera e dolce e loro amano i bambini.

Il dramma non tarda ad arrivare, mentre rientrava dall’areoporto Emily ha un incidente stradale e muore. Kate ora è sola, Sarah e Liam sono affranti e distrutti dalla notizia, sapendo anche la fine che farà la bambina. Kate finisce in orfanotrofio ma i due le fanno una promessa, vogliono portarla a casa con loro. Mesi dopo finiscono tutte le pratiche e Kate può finalmente andare a casa con Liam e Sarah, non si conoscono altri parenti della piccola quindi i due decidono di farle un test del DNA per vedere se trovano qualcuno.

Coppia con bambina biologica
Genitori con bambina

Per curiosità decidono di farlo anche loro, nulla di particolare solamente curiosità e forse un pò per gioco. Passano due settimane ed arrivano i risultati, Liam sembra scioccato nel leggere le risposte. Kate non ha parenti, Liam ugualmente, Sarah risulta imparentata con una ragazza di diciannove anni, sua figlia. Sarah era scioccata come Liam, non capiva, lei non aveva figli, ma Liam insinuava che lei avesse avuto un figlio e che poi lo avesse abbandonato.

Test del DNA

Sarah vuole andare in fondo a questa storia e porta Liam nella clinica dell fertilità, dove si erano conosciuti anni prima mentre facevano uno stage. Liam non capisce perché Sarah lo ha portato li, ma la ragazza gli spiega la storia. Mentre erano li era stato chiesto a Sarah se voleva donare un ovulo per aiutare una coppia che non riusciva ad avere figli. La fecondazione in vitro (FIV) a quanto pare aveva funzionato. Quindi la ragazza di diciannove anni era stata concepita dall’ovulo di Sarah.

Viste le foto della ragazza Sarah è scoppiata a piangere, ha il suo stesso naso e suoi stessi capelli. Liam dopo essersi scusato si è anche lui commosso nel vedere la somiglianza tra Sarah e la bambina biologica. I due non hanno proseguito oltre le ricerche, visto che la ragazza, Dorothea, ha già due gentori che si prendono cura di lei. Ora vivono felice con Kate e il loro primo figlio adottivo e sorridono ripensando a tutta quella storia, felici di essere riusciti ad aiutare più di una persona. Kate ha una vita stabile e felice e Sarah anni prima è riuscita ad aiutare una coppia volenterosa.

Leggi anche: Questa bambina era considerata bruttina: oggi è una giovane donna e si sente bellissima