Cose Molto Strane

“Voglio dare un fratellino a mia figlia”, dopo tante difficoltà la donna partorisce ben 5 gemelli

Capita più spesso di quanto si pensi che una coppia debba ricorrere a metodi particolari per avere un figlio. Ed è il caso di Guillermina Garcia e il marito Fernando che non riuscivano più a concepire in modo naturale. Volevano dare alla figlia Julia un fratellino, ma sembrava molto difficile se non impossibile. Figurarsi dei gemelli!

Guillermina Garcia e il marito Fernando gemelli
Chris Detrick | The Salt Lake Tribune

Sono venuti in loro soccorso i trattamenti per la fertilità, grazie ai quali finalmente Guillermina è rimasta incinta. Lei e suo marito sapevano di avere un probabilità più alta di concepire dei gemelli proprio a causa dell’inseminazione artificiale.

Al momento dell’ecografia si comincia a vedere la situazione della gravidanza. Si contano prima uno, poi due, tre, quattro, fino al quinto gemello in grembo. Un bel colpo inaspettato e decisamente sorprendente.

Questa delicata gravidanza è stata monitorata da subito e portata avanti fino all’importante momento del parto con la massima attenzione e professionalità. Superata la trentunesima settimana, però, era arrivato il momento. Non si poteva aspettare oltre, data anche la fatica notevole della supermamma.

I dottori hanno voluto aspettare il più possibile ma il necessario per permettere ai bambini di svilupparsi bene, soprattutto per evitare ogni tipo di complicazione dopo la nascita.

Il taglio cesareo ha portato alla luce tre femmine e due maschi, tutti sanissimi. I cinque gemelli nati all’ospedale dell’università dello Utah a Salt Lake City, sono stati i primi in assoluto della struttura. Si tratta di Fernando, Esmeralda, Fatima, Marissa e Jordan, i gemelli record di questo ospedale.

Con 8 dottori, un anestesista e dozzine di infermieri in sala parto, l’atmosfera era comunque calma e rilassata. “È andato tutto bene, meglio di quanto si potesse pensare,” ha detto la dottoressa O’Brien durante una conferenza stampa. 

Guillermina Garcia e il marito Fernando gemelli

I bambini sono comunque rimasti alcune settimane in ospedale per l’osservazione di routine in questi casi di nascita prematura, perdipiù di 5 gemelli. “Ci sembra di essere in un sogno,” ha detto il marito della supermamma, Fernando Garcia, in un’intervista, “è incredibile che abbiamo avuto cinque figli.”

Uno dei dottori presenti in sala parto per Guillermina, Tracy Manuck, ha elogiato la donna mamma affermando che “non si è mai lamentata neanche una volta durante la difficile gravidanza”. Adesso però la vita di questa famiglia è cambiata per sempre, la piccola Julia avrà molto da fare con tutti i nuovi arrivati. Ma siamo sicuri saranno comunque felicissimi insieme.