Tra le tante spese che le persone non amano sostenere in maniera particolare rientra, senza dubbio, quella inerente al peso del bagaglio extra. Ogni compagnia aerea, infatti, in base a delle proprie direttive interne, consente ai suoi passeggeri di trasportare un peso massimo del proprio bagaglio senza incorrere in costi aggiuntivi. Nel caso in cui, invece, tale peso venisse superato, scatterebbe poi un supplemento di prezzo.
Di certo, non è sempre così semplice riuscire a mantenersi all’interno dei parametri di peso richiesti dalle varie compagnie aeree. Quando si viaggia, si sa, si è propensi a portarsi dietro ricambi ed accessori in più. In tal modo si riesce ad essere più tranquilli e pronti nell’affrontare qualsiasi tipo di evenienza. C’è però anche chi sembra aver individuato un abile e bizzarro escamotage per ovviare a tale problema. Ne sa qualcosa, ad esempio, la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una ragazza che, come appare chiaramente in un video, sembra essere riuscita ad aggirare le restrizioni della sicurezza aeroportuale e del personale di volo per quanto concerne il peso del suo bagaglio. Vediamo insieme come.
In un video postato sul web dall’utente @inessgrciaa, descritto con la seguente didascalia “Un argentino su un volo della Frontier Airlines“, appare una giovane donna intenta a togliersi alcuni strati dei vestiti che aveva addosso. Lo stratagemma della ragazza appare dunque piuttosto chiaro ed evidente: indossare più vestiti, uno sopra l’altro, in modo che la sua valigia potesse pesare meno. Non è consuetudine, infatti, per le compagnie aeree conteggiare gli indumenti che i passeggeri indossano per verificare il limite di peso. Ed ecco perché scatta il bluff da parte del più furbetto di turno. Si indossano gli indumenti più pesanti ed ingombranti per alleggerire il carico del bagaglio.
@inessgrciaa #greenscreenvideo ♬ sonido original – 👑Telenovelasviralesreal👑
Il video ha accumulato fino ad adesso ben 5,4 milioni di visualizzazioni . Naturalmente, la vicenda ha dato il via ad un ampio dibattito fra gli utenti. Molti hanno infatti voluto esprimere il proprio personale parere in merito attraverso svariati commenti. C’è chi ad esempio ha lodato l’ingegnosità della ragazza e raccontato qualche aneddoto simile e chi invece pare non abbia affatto apprezzato tale furbizia:
Grazie a questi video le compagnie aeree diventeranno molto più esigenti con noi passeggeri.
Ci sono stati altri casi analoghi intrapresi per aggirare i parametri di peso attuati dalle compagnie, ma non tutti pare siano andati a buon fine.