Questa è la storia di una donna che in una giornata qualunque, rientrando a casa si trovò un cane davanti la porta. Le sembrò essere un avvenimento regolare, ma scopri questo la portò a conoscenza di una notizia stranissima e inaspettata!
Quando si trovò il cane dinanzi cominciò a guardarlo attentamente, voleva infatti assicurarsi che non fosse un cane randagio. Ma si rese subito conto che era pulito, ben curato, ben nutrito e inoltre aveva anche il collare al collo.
La prima cosa che pensò è che fosse fuggito a qualcuno, non sapeva però come muoversi per cercare i suoi proprietari. Entrò intanto in casa per provare a chiamare qualcuno e il cane subito la seguì. Si sdraiò, senza dare disturbo, sul tappetto all’ingrasso dell’abitazione e cominciò a dormire.
Un volta svegliato, non riuscendo a trovare una soluzione, la donna decise di farlo uscire all’esterno, in modo che se qualcuno lo stesse cercando in strade almeno lo avrebbe visto.
Il giorno seguente, rientrando a casa alla stessa ora, la signora si trovò dinanzi alla medesima situazione. Non sapendo cosa fare ancora una volta, anche lei si comportò allo stesso modo. Il cane entrò dentro casa, si addormentò per qualche ora, e poco dopo andò via.
Questa situazione andò avanti per diverse settimane, mentre la donna non riusciva a trovare nessuno che conoscesse il cane o i proprietari. Ogni giorno dopo essersi addormentato andava verso la porta, pronto ad uscire, e si ripresentava puntualmente il giorno seguente.
Un giorno la donna ebbe un’idea geniale, se il cane ogni volta si presentava pulito e ben curato i proprietari dovevano sapere cosa faceva. Così decise di prendere un biglietto e inserirlo nel suo collare. Su questo scrisse : ” Vorrei sapere chi è il proprietario di questo cane fantastico, che da diversi giorni si reca a casa mia per dormire qualche ora, e poi andare via”.
Il giorno seguente il cane tornò regolarmente. Al collo aveva un altro biglietto, così la donna lo prese e lesse il contenuto : ” salve, il cane è molto stanco perché vive in una casa con sei figli! non fa altro che giocare tutto il giorno, quindi cerca solo di riposarsi. Domani posso venire anche io con lui?”.
Vedi anche: Cucciolo di cane “strano” somiglia anche a un gattino