A volte il destino delle persone può unirle sia nella vita che nella morte. È quello che è successo a una coppia statunitense, Steve e Wendy Hawkins, rispettivamente di 58 e 52 anni, che sono morti lo stesso giorno della stessa malattia. È una di quelle storie che fa pensare a quanto due persone possano essere legate così profondamente da non volersi dividere mai.
Marito e moglie sono deceduti a sole 10 ore di distanza l’uno dell’altro la vigilia di Natale. La notizia è stata raccontata dai figli che si sono visti portare via i genitori nello stesso momento. Non solo hanno dovuto elaborare il lutto di un genitore, ma si sono ritrovati a piangere l’altro pochissimo tempo dopo.
Purtroppo le loro condizioni di salute non erano buone da un po’ di tempo e quando il corpo non reagisce più alle cure mediche non c’è molto da fare se non accettare che la vita del tuo caro sta volgendo al termine.
Marito e moglie muiono lo stesso giorno
Entrambi erano malati di tumore. Steve lottava col cancro da 5 anni, mentre Wendy è stata colpita dalla stessa malattia ma da meno tempo. Entrambi erano ricoverati all’ospedale di Yankton , nello stato americano del South Dakota.
“Per noi è stata un’esperienza tragica, erano genitori meravigliosi e si prendevano molta cura della loro famiglia” – racconta uno dei figli, Trenton Hawkins, in un appello pubblicato su GoFundMe per raccogliere fondi per le spese funebri.
Wendy era una casalinga e ha dedicato tutta la sua vita al marito e ai figli. Steve invece lavorava prima come paramedico poi come amministratore allo Yankton County EMS.
Quando si è ammalata pure la moglie, la donna si dispiaceva del fatto che non poteva stare accanto al suo Steve come avrebbe voluto. Ma il destino in questo caso ha voluto portarli via dalla vita terrena contemporaneamente, come se i due dovessero continuare a stare insieme anche nella morte.
La storia di Steve e Wendy ha commosso tutti e molte persone hanno espresso la loro vicinanza ai tre figli che si sono visti morire entrambi i genitori lo stesso giorno, la vigilia di Natale.
Leggi anche: Cerca di superare il dolore per la morte della moglie installando una piscina per i bambini del quartiere