Negli anni Novanta fece notizia la nascita di Zack Strenkert, un bambino che da neonato pesava 5 chili. Sicuramente un peso importante ma nessuno avrebbe mai immaginato che la sua crescita sarebbe stata inarrestabile.
Il piccolo Zack ha avuto un’infanzia abbastanza comune, una famiglia che lo amava e si prendeva cura di lui. Ciò che era straordinario è stato il suo sviluppo record. Il bambino non faceva altro che crescere e aumentare peso a dismisura.
A soli tre anni Zack pesava 50 chili. Il piccolo era diventato il protagonista di diversi programmi televisivi che si occupavano di lui e della sua smisurata crescita.
All’età di 4 anni il bambino era alto 122 centimetri e pesava 61 kg. A detta dei suoi genitori Zack non mangiava in maniera esagerata. La sua alimentazione era abbastanza comune, ma intanto non smetteva di crescere e aumentare peso.
Ovviamente c’era qualcosa da approfondire per capire il motivo di questo sviluppo incredibile. Infatti dopo una serie di esami scoprirono che Zack soffriva della sindrome di Simpson-Golabi-Behmel, che comporta proprio un iperaccrescimento.
Dopo 21 anni dalla sua prima apparizione televisiva, Zack torna proprio nello stesso programma che lo aveva ospitato a soli 18 mesi. Diventato ormai uomo, racconta com’è la sua vita oggi.
Il pubblico presente si ricordava ancora di quel bambino gigante e quando entra nello studio televisvo Zack viene accolto con grande affetto.
Leggi anche: Bambino con una crescita eccessiva di peli sul corpo: un farmaco ne è la causa
Sicuramente convivere con questa sindrome non è stato semplice, ma tutto sommato Zack ha vissuto una vita abbastanza serena e tranquilla. Le difficoltà sono legate soprattutto ai movimenti, ma rispetto al passato ha trovato un equilibrio.
Guarda il video di com’è diventato oggi Zack Strenkert.
Leggi anche: La mamma che ha partorito i due gemelli più pesanti della Scozia