Cose Molto Strane
scala-abusiva

Litiga con i condomini: costruisce una scala abusiva per entrare nel palazzo

La convivenza non è mai facile, soprattutto quando devi dividere le mura con altre persone. I condomini non sono mai semplici e spesso si litiga anche per delle sciocchezze. Non è raro neanche perdere la pazienza.

Quello che è successo a Catania però ha dell’incredibile. Dopo probabilmente diverse liti circa un ascensore, un condomine ha deciso di realizzare un passaggio esterno per accedere al suo appartamento.

Scala abusiva per entrare in casa

condominio

L’uomo, residente nel quartiere Librino a Catania, ha costruito una scala di metallo indipendente che collega il piano terra al suo appartamento tramite terrazzo.

Il motivo? Non voleva vedere gli altri condomini. I problemi, ovviamente, non sono mancata. Oltre all’estetica, davvero brutta da vedere, c’è un problema di sicurezza e permessi, la scala è infatti stata dichiarata abusiva.

Inoltre, la scala ha anche tolto l’accesso ad alcuni parcheggi limitando di molto lo spazio in cui i condomini potevano posteggiare.

L’uomo che l’ha costruita, ora, è indagato per il reato di invasione di terreno pubblico. Al momento, gli inquirenti stanno indagando sulla vicenda e faranno degli approfondimenti.

A renderla un po’ più presentabile sono stati gli altri condomini che hanno provveduto ad abbellirla con delle piante.

La vicenda è senz’altro assurda, ma non è mai facile mettersi d’accordo con gli altri. Uno die peggiori mestieri, infatti, è sicuramente quello dell’amministratore di condominio.

In questo caso il tutto è sicuramente degenerato un po’ troppo. Saranno le autorità ora a chiarire cosa dovrà fare l’uomo per provvedere al disastro creato!