Cose Molto Strane

Parto da record: nell’ecografia si vedono 8 gemelli, ma in realtà sono di più

Si è registrato in Sudafrica il nuovo Guinness dei primati sul maggiore numero di figli partoriti contemporaneamente. Gosiame Thamara Sithole ha avuto un parto da record. La donna infatti ha dato alla luce con un taglio cesareo non 8 bambini, così come si evinceva dall’ecografia, bensì 10.

Fino a quel momento il record apparteneva ad Halima Cissé che ha dato alla luce ben 9 bambini in Marocco. Ma adesso c’è un nuovo primato registrato appunto dalla neomamma Gosiame.

La donna, insieme al marito Teboho Tsotetsi, aveva già una coppia di gemelli di 6 anni. La storia di questa famiglia ha fatto il giro del mondo anche perché Gosiame sostiene che è avvenuto tutto in maniera naturale. I genitori non sono ricorsi a nessuna fecondazione.

parto

Da quando è rimasta incinta, le ecografie all’inizio mostravano 6 bambini. Dopo ne sono stati rivelati altri due. La coppia pensava di vedere nascere 8 gemelli, ma al momento del parto ecco la sorpresa: i bambini erano 10, sette maschi e tre femmine.

La donna ha partorito a 29 settimane di gestazione. In casi come il suo è bene monitorare la salute e la crescita dei bambini. Nei parti plurigemellari si ricorre sempre a un parto cesareo per una questione di sicurezza sia per la mamma che per i neonati.

Siamo sicuri che adesso la mamma avrà un bell’impegno da portare avanti. Gestire così tanti neonati contemporaneamente non è un’impresa da poco. Foto dei bambini non ce ne sono, ma l’immagine del suo enorme pancione ha fatto il giro del web.

Leggi anche: 19enne non sapeva di essere incinta e ha partorito in 10 ore