Decidere di mettere al mondo un bambino rappresenta, senza ombra di dubbio, una delle più importanti e significative scelte che una persona possa prendere durante l’arco della sua esistenza. Una decisione che, indiscutibilmente, cambia in maniera radicale la vita e che la condizionerà sotto molteplici punti di vista. Non tutti avvertono la necessità di diventare genitori. C’è infatti chi, consapevole delle enormi responsabilità che tale ruolo comporta, preferisce non impegnarsi in questa incredibile ed emozionante avventura. C’è invece chi, mosso da un’incontenibile volontà di avere un bambino, affronta e tenta di superare qualsiasi tipo di difficoltà od impedimento pur di raggiungere tale obiettivo. A tal proposito, vogliamo ad esempio focalizzare la vostra attenzione sulla protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una donna che, in barba alla propria età matura, è riuscita nel suo intento: diventare nuovamente madre a 65 anni. Approfondiamo insieme la vicenda.
Non è inusuale, al giorno d’oggi, che una donna decida di diventare madre dopo i 40 anni d’età. Lo stile di vita moderno che ha allungato i tempi di realizzazione professionale e di indipendenza economica ha facilitato di molto questo dato di fatto. Anzi, per un gran numero di donne, questa fase più matura della propria vita rappresenta il periodo perfetto per dedicarsi con piena coscienza all’arrivo di un bambino. In tal senso, ne è un vero esempio Annagret Raunig. Una donna di origini tedesche, che in età decisamente matura ha partorito e messo al mondo ben 4 gemelli.
La donna 65enne è già madre di 13 figli e nonna di 7 nipoti. Ma, l’incredibile amore che la donna nutre per i bambini, unito al desiderio di accontentare la figlia più piccola di 10 anni di avere una sorellina o un fratellino, hanno decretato ed influenzato tale decisione.
Naturalmente, i medici hanno riferito ed istruito Annagret in merito a tutti i possibili rischi a cui sarebbe potuta andare incontro. Ciò nonostante, la donna ha proseguito per la sua strada e fatto ricorso alla FIVET, la fecondazione in vitro. Il destino ha voluto donarle la gioia di ben 4 gemelli. Un impegno senz’altro gravoso, che Annagret ha condotto e sta conducendo da sola. In tutto ciò, la donna è riuscita al tempo stesso a portare avanti il suo lavoro in qualità di insegnante.
La nascita dei suoi quattro gemelli ha stabilito, inoltre, un record opportunatamente inserito nel Guinness dei primati. Sono trascorsi tre anni e la famiglia si gode serenamente ogni momento di vita insieme. Trasferitasi da Berlino a Hester dopo la nascita dei piccoli, Annagret vive con la sua famiglia in una grande e bellissima casa.
Annegret Raunig non appare preoccupata per il suo futuro ed è fiduciosa che rimarrà in salute per molto tempo.