Cose Molto Strane

Per l’anziana gattina che ama davvero il Natale, i suoi umani hanno allestito uno speciale albero permanente

Tutti i possessori di un gatto sanno benissimo quanto facciano gola alberi di Natale, presepi, decorazioni, oggetti appesi qua e là che tintinnano. In questa storia, una gatta, Luna di 17 anni (una matusa!) da quando era cucciola si diverte nel suo periodo preferito dell’anno. Neanche a dirlo, è sempre stato il Natale, irresistibile momento ludico per tutti i gatti.

Racconta la padrona: “è sempre in giro per l’albero e curiosa delle decorazioni”. Shawn Meyer, la madre di Luna, racconta però che “Non attacca mai l’albero”, contrariamente a quanto ci aspetterebbe da ogni gatto che vuole arrampicarsi. Il Natale, per molti possessori di piccoli diavoletti pelosi, è spesso un incubo, ma non è il caso di Shawn.

SHAWN MEYER

Luna, invece, sembra sempre molto felice di camminare in mezzo ai regali ed esplorare gli angoli nascosti in mezzo alle scatole accatastate. È anche appassionata dalle lucine che decorano normalmente l’albero e l’area intorno a questo.

“Ci stava guardando mentre li mettevamo via come se si stesse chiedendo perché dovevamo farlo”, racconta Shawn.

SHAWN MEYER

Essendo Luna molto grande, anzi un’età molto avanzata solitamente, i suoi umani hanno deciso di farle un regalo speciale per renderla contenta. Non sanno, a questo punto, quanti natali le restano in futuro.

Luna aveva già un alberello speciale, uno di quelli per gatti, fatto apposta per le arrampicate feline. Una sorta di albero di allenamento permanente. I padroni hanno così deciso di prenderlo e trasformarlo in un albero di Natale tutto l’anno, allestendo le lucine che tanto sono amate da Luna.

SHAWN MEYER

Mentre Luna faceva un pisolino, i suoi genitori hanno trasformato il loro albero dei gatti in un posto magico e quando si è svegliata è rimasta subito estasiata da quello che ha trovato.

“È sorda, quindi ha dormito durante l’intera installazione delle nuove luci” raccontano i padroni. “È stata davvero una sorpresa per lei. E sembrava molto contenta!”

SHAWN MEYER

Il luogo magico è stato così apprezzato da Luna che non riesce a separarsene. “Ora vive praticamente sull’albero – raccontano – Preferisce persino mangiarci dentro.”

SHAWN MEYER

L’episodio che coinvolge Luna e il suo albero ha ispirato Shawn nella creazione di una sorta di racconto. Un gatto anziano che ama così tanto il Natale che alcune fate magiche hanno trasformato il suo albero dei gatti in un paese delle meraviglie scintillante. Dopo che questa storia ha avuto successo sui social, sta pensando di passare alla scrittura di un libro per bambini proprio sulla sua Luna e questo “albero magico”.