Da poco è diventata virale la vicenda di Caroline Duddridge, una nonna inglese di 63 anni che ha deciso di far pagare il pranzo di natale alla propria famiglia, compresi i bambini. Da quanto ha affermato la donna, lo ha fatto per coprire le spese.
La donna vive a Fairwater, a Cardiff, e ha raccontato proprio lei di aver fatto pagare 15 sterline a testa a ogni membro della sua famiglia, per ripagare tutte le spese di Natale. Non è stata clemente neanche con i bambini che ha fatto pagare 2,50 sterline.
“Ci sono alcuni là fuori che pensano che io sia un po’ avara, ma i miei amici pensano che sia una buona idea”
In realtà Caroline ha raccontato di come, dopo aver perso suo marito due anni fa, le sue entrate siano dimezzate. Da quel momento ha quindi iniziato a risparmiare e stare più attenta quando spendeva soldi per poter stare tranquilla tutto il mese.
Il pranzo di Natale, si sa, è una spesa non indifferente e Caroline ha pensato bene di dividerla con tutti i suoi parenti. Il primo anno che lo ha fatto aveva messo a disposizione un barattolo dove inserire i soldi. Ad oggi, i suoi parenti le inviano i soldi per la cena direttamente sul bancomat.
Sicuramente quella di Caroline sembrerà una scelta ambigua e da avara ma sicuramente non è per tutti facile potersi permettere un pranzo di natale per una famiglia intera compresi i nipoti. In questo modo, Caroline ha potuto festeggiare Natale con la sua famiglia e ognuno ha pagato una piccola quota. E voi, che ne pensate?
Leggi anche: Questa donna decora l’albero di natale in base ad ogni festività