Negli Stati Uniti, la storia di un bambino con una crescita eccessiva di peli è diventata virale, riscontrando pareri contrastanti nel web. I suoi genitori, Bri Shelby e Jared Hernández, hanno spiegato che il piccolo è nato con una condizione congenita, che poteva stabilizzarsi e curarsi solamente con l’utilizzo di un determinato farmaco. Tuttavia, l’effetto collaterale di questo medicinale ha fatto si che al bambino crescessero più peli rispetto agli altri.
Il piccolo Mateo è affetto da iperinsulinismo congenito quando aveva solamente un mese. Questo porta il suo pancreas a produrre eccessivi livelli di insulina, e che questo poteva essere molto pericoloso per la sua salute. Infatti, il bambino poteva andare incontro a convulsioni e, nel peggiore dei casi, anche alla morte.
Il farmaco utilizzato porta al bambino una crescita eccessiva di peli, ma questo alla famiglia non importa. Infatti, iperinsulinismo congenito provoca un pericolosissimo calo dei valori del glucosio, che potrebbero mettere in serio pericolo la vita del bambino. Per questo motivo, Bri Shelby e Jared Hernández hanno preferito utilizzare il farmaco, senza pensare a queste conseguenze.
Secondo i medici, questa condizione a colpisce solamente un bambino su 50.000. Il tutto è cominciato quando la coppia, portando a casa il piccolo, ha notato che tremava molto e aveva più fame del normale. Quando si sono recati dal medico, hanno scoperto la triste verità. Grazie al farmaco però, la sua condizione può migliorare, fino a scomparire del tutto, facendogli perdere anche i peli in eccesso.
@blshelby #fyp #baby #foryoupage #hairy ♬ original sound – Bri Shelby
A sole due settimane dal trattamento, il bambino ha cominciato a riscontrare i primi effetti collaterali. Tuttavia, grazie a questa procedura potrà guarire da questo problema. Le persone intorno alla coppia si meravigliano alla vista del bambino, dato che appare diverso dagli altri. Tuttavia, la coppia è felice che il loro bambino possa guarire, dimostrando un amore profondo e premuroso nei confronti del loro piccolo. Dopo aver pubblicato il video nel web, hanno ricevuto moltissimo supporto dagli utenti, che si sono complimentati per la loro forza di volontà.