Ci sono alcuni contenuti che fanno letteralmente impazzire il popolo dei social, soprattutto quando questi hanno a che fare con persone o animali a dir poco stravaganti. Di recente, su TikTok, a spopolare è stato un cagnolino, un pitbull di nome “GQ” ed è tutto merito del suo incredibile quanto bizzarro manto.
Il cane, un pitbull precisamente, presenta una colorazione del pelo che non è esattamente quello che ci si aspetta da un esemplare della sua specie. Il manto è, infatti, ghepardato, ed è sbucato sui social grazie alla sua proprietaria, Jennifer, che lo ha mostrato al mondo.
GQ, questo specialissimo esemplare di pitbull, è diventato una celebrità su TikTok, e in poco tempo il suo manto gli ha donato grande fama presso gli utenti del social cinese che ne hanno tessuto lodi (in alcuni casi, condite da diverse perplessità).
Come si spiega il manto ghepardato di questo cane?
È chiaro che quando un fenomeno diventa molto famoso comincia a far nascere anche molte domande. Molti utenti si sono chiesto se il manto di GQ sia frutto della genetica, di uno scherzo della Natura, oppure tutto un lavoro estetico appositamente eseguito da Jennifer, la padrona che lo sta sfoggiando sui social.
Jennifer si definisce una “Pet Stylist”, letteralmente una stilista per animali domestici. Lei, di professione operatrice per la toelettatura di animali, si diverte a modificare creativamente l’aspetto di un animale che la ispira. In questo caso, GQ, il pitbull, è stato in grado di costituire la “base” per modificarne in una direzione completamente innaturale il suo aspetto.
Operazione pubblicitaria “sulla pelle” di un pitbull
Il salone che si occupa di questi animali ha quindi collezionato anche questa bizzarra scommessa pubblicitaria, curando l’aspetto di questo pitbull consegnandogli il tipico manto ghepardato e trasformandolo di fatto in uno spot vivente. GQ, infatti, è oggi un modello pubblicitario delle operazioni estetiche e delle abilità artistiche che propone il salone di toelettatura (e molto altro!).
Jennifer si è dichiarata più volte orgogliosa del risultato estetico ottenuto con GQ, ulteriore dimostrazione della sua definizione di autentica Pet Stylist. Per molte persone, però, non si tratta solamente della distruzione dell’identità dell’amico a quattro zampe, ma un’operazione dettata solamente dalla vanità e dell’ostentazione del padrone.
Quando gli utenti hanno scoperto la verità sul manto del pitbull si è scatenata una feroce polemica contro Jennifer che, però, ha specificato di non aver utilizzato alcun prodotto nocivo e che si tratta di puro lavoro estetico senza nessuna problematica causata a GQ.
Jennifer, inoltre, afferma che GQ si è divertito per tutto il tempo del suo restyling, e che “se potesse esprimere la sua opinione, sarebbe stato felice di ciò che la sua padrona ha fatto per lui”.