Esiste una famosissimo detto che, soprattutto in amore, sembra rispecchiare una verità riconosciuta ma, al tempo stesso, assai discussa: “l’amore non ha età“. Quante volte abbiamo ascoltato, pensato o magari anche pronunciato questa massima, sostenendo il principio secondo cui ognuno deve, o almeno dovrebbe, essere libero di innamorarsi di chiunque, senza subire critiche o giudizi di sorta? Per molte persone, infatti, la differenza di età in amore non costituisce affatto un ostacolo. A prevalere, per loro, dovrebbero essere altri tipi di fattori, quali la sintonia, il rispetto e la complicità. Ed ovviamente, alla base del loro rapporto non vi sarebbe alcun tipo di interesse economico.
A tal proposito, ne sa qualcosa la coppia protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una ragazza di 22 anni, Brightnye, ed un uomo di 57, James, hanno intrapreso felicemente una relazione da oltre un anno. Per portare avanti la quale entrambi rispediscono al mittente ogni tipo di accusa e critica mossa loro circa la falsità del loro amore e l’interesse che spingerebbe la giovane a stare con un uomo tanto più grande di lei. Conosciamoli meglio.
Brightnye e James amano pubblicare e condividere ogni giorno sul loro profilo TiKTok, age gap 50, video che li ritraggono impegnati nella loro quotidianità. I due non si sottraggono, inoltre, alle numerose domande e critiche relative alla gestione della loro importante differenza di età. Brightnye Quayle, istruttrice di sub e modella, ha incontrato James per la prima volta in un casinò. L’uomo, da quanto racconta, l’ha notata inizialmente perché intenta a ritirare dal bar un vassoio pieno zeppo di panini. James, vedendola, ha pensato “che avesse una fame incredibile o che fosse una persona dalle mille sorprese”.
Da quel loro primo incontro, i due non si sono più separati. Lei, di origini neozelandesi, si è trasferita a casa del suo nuovo fidanzato nel Queensland, dove vivono serenamente la loro relazione amorosa. Fra le domande più ricorrenti, vi è quella relativa al rapporto che Brightnye ha con le quattro figlie di James. Lui, in merito, racconta:
Due di loro sono molto contente, una è indifferente, mentre la quarta non la sopporta.
Ovviamente, non mancano le critiche mosse alla ragazza, accusata di stare con un uomo facoltoso per solo ed esclusivo interesse economico. Ma anche su questo, James è sicuro della sua posizione:
Sono stato sposato con mia moglie per 30 anni, le ho comprato una Maserati, le ho pagato tutto. Qual è la differenza? In ogni relazione si spendono soldi. Poi, ognuno ha diritto ad avere una propria opinione. A noi non interessa, siamo innamorati.