Mentre prima il mondo della moda era molto chiuso e stereotipato, ad oggi è molto più aperto e inclusivo prendendo modelle curvy, basse, alte, giovani e adulte. Grazie a questo grande passo in avanti possiamo capire quanto gli standard di bellezza siano inutili e insensati. Lo vediamo, per esempio, in questa bellissima modella di Hong Kong.
Lei si chiama Asta Young ed alta un metro e 34: è la modella più piccola del pianeta. Purtroppo, la modella non ha vissuto un’infanzia tranquilla. A causa della chiusura mentale e della maleducazione dei suoi compagni era spesso vittima di bullismo. I suoi compagni la prendevano in giro costantemente per la sua bassa statura.
Inizialmente, Asta non l’ha presa bene: ha iniziato a chiudersi in se stessa e a non amarsi. Con il tempo però la ragazza ha iniziato ad accettarsi ed ha imparato ad amarsi e così ha deciso di portare avanti una passione che aveva messo da parte: il cosplay.
La modella aveva sempre fatto la cosplayer per passione ma non aveva mai avuto il coraggio di mostrarlo agli altri. Cosa che ha deciso di fare una volta finita la scuola. Così le sue foto hanno iniziato a circolare sul web ed è subito diventata famosa.
Asta ha allora deciso di aprire un profilo instagram che, attualmente, va a gonfie vele. Sul suo profilo si possono osservare molteplici foto di lei vestita da personaggi disney, anime o film e nell’arco di poco tempo è riuscita a raggiungere i 142mila followers.
Ora la modella vive negli Stati Uniti dove ha conosciuto suo marito, i due ora vivono insieme e condividono la passione per il cosplay. Ora Asta è felice e fa il lavoro dei suoi sogni. Cosa che, da giovane, non avrebbe mai immaginato di fare.
Leggi anche: Modella over-size criticata per aver indossato una mini-gonna a Disney World