L’albinismo è una malattia rara, ereditaria e degenerativa che consiste nella ridotta o mancata produzione della melatonina. Quest’ultima è il pigmento che colora la pelle e i capelli. Gli albini, come questa ragazza, hanno dei tratti bellissimi e particolari.
Avere un bambino albino è molto raro. Spesso un genitore può essere portatore di questi geni senza saperlo poichè è una malattia recessiva. Lei si chiama Amina ed è una bellissima ragazza di 11 anni. Oltre ad avere capelli e sopracciglia bianchissime, è affetta da eterocromia: i suoi occhi sono di due colori diversi.
Così, la ragazza ha la pelle bianca come la neve e i capelli bianchissimi, un occhio color nocciola e uno azzurro. Le sue foto hanno iniziato a circolare sul web e subito ha riscosso un grande successo. Tutti hanno iniziato a commentare la bellezza della ragazza e a farle i complimenti.
Quando era piccola, hanno raccontato i genitori, Amina ha avuto molti problemi a scuola e con se stessa. Si vedeva diversa e spesso era vittima di insulti e prese in giro così non si accettava. Negli anni i suoi genitori le sono stati vicino e si sono impegnati ad aiutarla nell’accettarsi. Cosa che, ad oggi, Amina fa.
Tuttavia, non le piace essere fotografata o essere al centro dell’attenzione. Lei è molto timida e, ad oggi, preferisce non apparire sui social. Molti suoi fan però, con il suo permesso, hanno fatto circolare foto del suo servizio fotografico che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Leggi anche: La ragazza acquista un vestito su internet, ma quando arriva non è come si aspettava