Cose Molto Strane

L’incredibile scoperta negli abissi dell’Australia dell’animale più lungo al mondo (VIDEO)

È stato scoperto nel corso del 2020, a largo dell’Australia occidentale a 600 metri di profondità, una creatura enorme mai avvistata prima di quel momento. Una equipe di biologi marini sono riusciti a catturare le immagini dell’animale.

Twitter Schmidt Ocean Institute

Probabilmente si tratta di un sifonoforo, un animale gelatinoso simile a una medusa e che produce una specie di rete da pesca con i suoi tentacoli urticanti.

Il video dell’animale è stato condiviso su Twitter dalla Schmidt Ocean, una fondazione operativa senza scopo di lucro fondata nel 2009.

Dai un’occhiata a questa bellissima Apolemia sifonofora *gigante* registrata durante la spedizione #NingalooCanyons . Sembra probabile che questo esemplare sia il più grande mai registrato e in una strana postura di alimentazione simile a un UFO” – ha scritto sul social Schmidt Ocean Institute dopo aver condiviso le immagini dell’animale scoperto negli abissi dell’Australia.

E la conferma è arrivata attraverso le parole di Nerida Wilson del Western Australian Museum sul Guardian. Il video condiviso su Twitter ha ripreso l’animale più lungo del mondo, soprattutto grazie ai suoi tentacoli pungenti che lo portano a misurare oltre 45 metri.

australia
Twitter Schmidt Ocean Institute

L’animale è un sifonoforo e appartiene al genere Apolemia. Si tratta di una classe di invertebrati marini appartenenti allo stesso phylum delle mesude. Nessuno dei sifonofori avvistati in precedenza aveva però mai raggiunto delle dimensioni come questa presentata dalla Schmidt Ocean Institute.

Si tratta di un vero e proprio record mondiale. Il sifonoforo australiano ha un corpo verosimilmente semiavvolto su se stesso, ma una volta snodato completamente arriverebbe a superare i 45 metri di lunghezza.

Leggi anche: Pescatori fanno una scoperta davvero sensazionale: trovano nel fiume un enorme “pesce-dinosauro” lungo quasi 3 metri