Il mondo in cui viviamo, da sempre, è oggetto di diseguaglianze abissali e fortemente ingiuste. Diseguaglianze che, in molti casi, dipendono semplicemente dal luogo in cui si ha la fortuna o la sfortuna di nascere. Disparità economico-sociali che investono ogni ambito della società: dalla scuola al lavoro fino ai servizi più basilari. Quanto tutto sembra un lusso inarrivabile in una determinata parte del mondo, tanto esso appare invece essere un diritto scontato nella parte opposta. Un diritto che per alcuni risulta imprescindibile finanche quasi a non apprezzarlo neanche. Cosa che invece non fa la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Una bambina che ha colpito l’opinione pubblica per l’estrema devozione con cui si prende cura della propria uniforme scolastica. Approfondiamo insieme la commuovente vicenda.
Una bambina di cui non si conosce il nome e le sue origini precise ma che, dalle immagini riportate nel video in cui è ritratta e che è diventato subito virale, appare in evidenti condizioni di povertà e miseria. Il video in oggetto ha fatto tanto scalpore sul web per l’incredibile dolcezza e tenerezza suscitate negli utenti alla vista della particolare attività svolta dalla piccola protagonista. La bambina, infatti, è ripresa mentre è intenta a stirare la propria uniforme scolastica non con un comodo ferro da stiro, bensì con una sorta di piccola pentola bollente.
Un giovane identificato come Kalroze Reigns ha condiviso il toccante video su TikTok, descrivendo la ragazza come una vera e propria leggenda della stiratura. Nella clip, è possibile vedere la bambina sistemare con cura la sua uniforme scolastica su di un capo di abbigliamento. Dopodiché, attraverso l’utilizzo di una pentola con del carbone bollente dentro, la piccola procede con la stiratura della sua uniforme. Ha dovuto tenere il piatto con due piccoli indumenti a causa del suo estremo calore. La bimba del tutto appare sorridente e serena mentre è intenta a stirare il suo prezioso indumento scolastico.
@kalroze legend of ironing