Per moltissimo tempo l’ambiente della moda è stato molto selettivo e chiuso da moltissimi pregiudizi. Chissà quante volte ci sarà capitato di vedere modelle sottopeso o non più basse di 1.75. Nel tempo questi modelli ci hanno influenzato facendoci pensare che essere belli significhi avere una certa età e un certo fisico. Ma non è così e questa modella vuole dimostrarlo.
A insegnarcelo ci sono le moltissime modelle adulte oltre i 30 anni e quelle curvy a mostrarci che tutte queste idee sono sbagliati. Chi può porre delle regole sulla bellezza? Questa bellissima modella di 57 anni ha voluto rompere tutti i pregiudizi e continuare a lavorare e la sua scelta è stata accolta con grandissimo successo.
Lei si chiama Kathy Jacobs ed è alta 1,60. Una bellissima donna con un fisico splendido che ha deciso di continuare a sfilare. Vuole mostrare a tutti che la bellezza non è qualcosa che può essere stabilita in dei parametri e che ogni età ne ha una.
Questo slancio a combattere i pregiudizi nell’ambito della moda è nato a 40 anni. Kathy aveva appena fatto un provino e l’agente gli aveva detto di lasciare perdere perchè ormai, a 40 anni, non avrebbe più potuto fare nulla.
Così la modella ha deciso di combattere per lei e per tutte le modelle vittime di pregiudizi. Ad oggi, sfila con modelle di anche 24 anni e tutti l’adorano. Lei è molto felice di essere diventata un vero e proprio simbolo della lotta ai pregiudizi nel campo della moda e spera di poter essere un esempio per tutte le donne che ne sono vittima.
La vita non si ferma quando hai una certa età. Quindi sento che essere su questa rivista non solo aiuta le altre donne della mia età, ma anche le ragazze più giovani. Tutti sono così terrorizzati all’idea di invecchiare
Queste sono le parole di Kathy che, a 60 anni, non si è mai sentita più viva. Sta vivendo la vita che voleva e, nonostante abbiano provato a fermarla, non si è mai arresa davanti alle difficoltà e ai pregiudizi. Anzi, sono stati proprio quelli a spingerla a combattere ancora di più.
leggi anche: La modella con le guance più grandi del mondo