Il nome di Rumeysa Gelgi è diventato molto popolare perché è entrata nel Guinness dei Records come donna più alta del mondo. Infatti la sua altezza arriva a ben 2,15 metri. Oltre al titolo conquistato e alla fama che ne è derivata, la vita giornaliera di Rumeysa è fatta di molto spirito di adattamento. Basti pensare che proprio a causa della sua altezza non era mai salita su un aereo fino a qualche tempo fa.
Le difficoltà quotidiane della 25enne avvocato e sviluppatrice di software turca sono innumerevoli. Tutto si deve adattare alle sue dimensioni. Solo da pocoad esempio Rumeysa ha preso per la prima volta un aereo grazie alla Turkish Airlines.
La compagnia aerea ha adattato i sedili per la donna più alta del mondo. Ecco come hanno fatto. Hanno tolto sei posti a sedere per fare in modo che Rumeysa potesse salire con una barella e stare sdraiata durante tutta la durata del volo.
“Un viaggio impeccabile dall’inizio alla fine. Ci sono così tante persone che devo ringraziare” – ha scritto Rumeysa condividendo la foto sul suo profilo Instagram.
La donna più alta del mondo finalmente ha visto il suo sogno realizzarsi grazie alla Turkish Airlines. Adesso spera di continuare a viaggiare ancora a lungo per poter vedere tutti quei posti che sono rimasti a lei sconosciuti fino ad oggi.
La compagnia aerea, da parte sua, ha emanato un comunicato dove si metteva a disposizione di Rumeysa. “Ciao signora Rümeysa, siamo molto contenti del suo volo e dei suoi preziosi commenti. Vogliamo fare sempre il meglio per voi e il nostro lavoro continua in questa direzione. Come Turkish Airlines, siamo lì per te ogni volta che ne hai bisogno”.
Leggi anche: La bambina più forte del mondo che ha imparato a camminare a 2 mesi