Era tutto pronto per accogliere quelli che sarebbero dovuti essere i 7 figli di Halima Cissé e del marito Abdelkader Arby. Ma arrivati in sala parto ecco l’incredibile scoperta: la donna del Mali ha dato alla luce 9 bambini, 5 femmine e 4 maschi, tutti in buona salute.
È stato considerato un parto record quello avvenuto il 4 maggio 2021 e ha ottenuto il titolo di Guinness World Records per il numero di figli nati e sopravvissuti. I piccolini sono nati alla 30esima settimana e il loro peso oscillava tra i 500 grammi e 1 chilo.
Halima era stata trasferita un mese prima del parto in Marocco per essere seguita al meglio , considerata la gravidanza delicata che stava attraversando. La curiosità del suo caso è che la donna era convinta di aspettare 7 figli perché in realtà 2 erano sfuggiti alle ecografie.
Un parto con nove bambini è un evento rarissimo e a volte si prevedono complicazioni per i nascituri o per la mamma. Ma questa volta è andato tutto bene e la mamma con i suoi figli stanno tutti bene e in salute.
Un anno dopo i bambini hanno compiuto il loro primo anno di vita e i genitori hanno festeggiato il compleanno insieme alla sorella maggiore. La famiglia ha dichiarato che consumano qualcosa come 100 pannolini e sei litri di latte al giorno.
Gli impegni non mancheranno sicuramente con 9 piccolini da seguire ma grazie all’aiuto di tante persone Halima e il marito riescono ad essere ben organizzati. Per loro è stato “un dono di Dio” e ringraziano sempre per la nascita dei loro figli.
Leggi anche: La mamma che ha partorito i due gemelli più pesanti della Scozia