Non c’è fortuna più grande per i bambini che viversi i propri nonni. E chi ha la possibilità di avere anche i bisnonni non ci sarà ricordo più bello quando saranno grandi. Gli anziani sono una fonte inesauribile di racconti e aneddoti, ascoltarli è una ricchezza per tutti. E il bisnonno di questa nipotina ne è un esempio. Una tenera immagina condivisa su Facebook è diventata una testimonianza di amore e profondo effetto, nonostante la grande differenza d’età.
Macarenza Bazàn è la mamma di una bimba che doveva frequentare il primo giorni di scuola. Ma la donna non poteva purtroppo accompagnare la figlia a causa dei suoi orari di lavoro. Così arriva in loro soccorso il nonno di Macarena, nonché bisnonno della bambina.
Un uomo dolce, attento e amerovele si presenta quel giorno alla porta di Macarena, con i suoi bei vestiti adatti all’occasione. Il bisnonno prende per mano la nipotina e insieme si avviano a scuola.
La bambina sarà stata molto emozionata per il grande giorno che la attendeva, ma accanto a lei c’era il supporto di questo amato bisnonno pronto a sostenerla durante il suo percorso.
Macarena scatta una foto al nonno e alla figlia e condivide l’immagine sul suo profilo Facebook accompagnata da una bellissima dedica.
Mamma non ha potuto assistere al tuo primo giorno di scuola a causa degli orari di lavoro, ma lui era lì… Camicia, pantaloni, scarpe, molto bello ci ha sbattutbussato alla porta dell’appartamento per portare la sua pronipote in giardino. La sua ansia era più grande di quella di Luz e io che mi scioglievo d’amore nel vederla mentre correva tra le sue braccia, felice di vederlo arrivare e perché sarebbe stata la sua compagnia in questo giorno così importante. Sono grata giorno per giorno di averlo accanto a noi. Tata Tito è il nostro angelo custode.
scrive Macarena su Facebook.
La foto diventa virale e viene condivisa più di 40mila volte. Riceve inoltre migliaia di commenti amorevoli, tutti dedicati alla figura di questo dolce bisnonno.
L’amore di una madre per la propria figlia è sconfinato, ma sapere che ci sono persone su cui si può sempre contare e che vogliono bene ai tuoi figli è qualcosa di straordinario. E questa famiglia lo sa bene.
Leggi anche: Nonno di 84 anni impara a truccare per aiutare la nipote con paralisi cerebrale a diventare influencer