Cose Molto Strane
bambino chiede aiuto alla commessa

“Fai finta di essere mia madre”: bambino si rivolge alla commessa in cerca di aiuto per sfuggire ad una donna che lo inseguiva

Noi adulti siamo ben consapevoli di quanto pericoloso e pieno di insidie possa essere il mondo di oggi, anche e soprattutto per i più piccoli. Indifesi e per lo più ignari dei rischi più o meno gravi in cui possono incorrere, è compito preciso dei genitori saper mettere in guardia il proprio figlio in maniera giusta e ponderata. Con il passare degli anni, è opportuno infatti che aumenti una loro calibrata ed attenta consapevolezza sui possibili pericoli esistenti. Parlarne apertamente insieme ai genitori è importante, così come stabilire anche precisi modelli di comportamento da adottare a seconda dei casi in cui possano restare coinvolti. Ne sa qualcosa il bambino protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Un ragazzino che ha saputo agire in maniera ineccepibile chiedendo aiuto e mettendosi al sicuro di fronte ad una potenziale situazione di pericolo. Approfondiamo insieme la vicenda.

bambino chiede aiuto alla commessa

Lui è Sam Green, un bambino di appena 10 anni che ha dato prova di avere una prontezza e velocità di pensiero ed azione non comuni a tutti. L’episodio che lo ha visto coinvolto è avvenuto per strada. Sam mentre camminava si è accorto di venire inseguito da una donna. Quest’ultima ha iniziato a porgli delle domande su dove si stesse recando e su dove fosse la sua famiglia. La donna avrebbe addirittura promesso al bambino di comprargli tutto ciò che voleva in un piccolo supermarket della zona. L’atteggiamento di Sam è stato di completo rifiuto: non l’ha ascoltata e non l’ha seguita. Trovandosi alle strette, il bambino ad un certo punto ha deciso di entrare in un piccolo negozio di articoli da regalo, situato proprio lungo la strada che stava percorrendo.

Una volta entrato, Sam non ha perso tempo ed ha chiesto immediatamente aiuto alla giovane cassiera presente.

richiesta di aiuto alla commessa

Fai finta di essere mia madre. Quella donna mi sta inseguendo.

La commessa, Hannah di appena 17 anni, una volta allertata, con calma e prontezza di spirito, ha chiuso immediatamente a chiave la porta del negozio. A quel punto, la donna inseguitrice decide finalmente di andare via. L’intera scena è stata oggetto di ripresa dalle videocamere di sicurezza presenti all’interno del negozio. Esse hanno chiaramente mostrato il comportamento ineccepibile dalla giovane commessa che ha saputo rispondere alla richiesta di aiuto avanzatale dal piccolo.

Anche la proprietaria del negozio non ha mancato di elogiare il comportamento adottato da Hannah in quel particolare frangente:

Sono molto orgogliosa di lei. Hannah è una giovane donna di 17 anni. Ha fatto tutto correttamente.

il piccolo Sam ha saputo chiedere aiuto nel momento del bisogno

La donna, che sembrerebbe vittima di problemi di salute mentale, è stata rintracciata ed assistita dalla polizia di Pottstown. Anche il padre del piccolo Sam è orgoglioso di come il figlio abbia saputo gestire così bene la situazione. Queste le sue parole, volte a ricordare a tutti i genitori di istruire sempre e bene i propri figli:

Pensa ad ogni scenario ed assicurati che i bambini sappiano cosa fare. Fa fare loro pratica, proprio come se fosse un’esercitazione antincendio.