Esistono momenti speciali nella nostra vita che vorremmo trascorrere e condividere con le persone a noi più care. Un matrimonio, una nascita, un semplice compleanno. Piccoli o grandi eventi che acquisiscono un significato veramente speciale se vissuti insieme a chi si vuol veramente bene. Non sempre è riservata a tutti questa importante possibilità. Purtroppo, non sono rari i casi in cui si è costretti a festeggiare un proprio traguardo di vita raggiunto, un successo, con assenze che pesano davvero. Ne sa qualcosa, ad esempio, il giovane protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Uno studente universitario che, in occasione della celebrazione della sua seduta di laurea, ha deciso di portare con sé la gigantografia della madre scomparsa. Approfondiamo insieme l’intera vicenda.
Paulo John Alinsong è un giovane delle Filippine che ha avuto modo di catturare l’attenzione dei propri compagni di classe posando accanto alla gigantografia della defunta madre durante la cerimonia di laurea in economia aziendale. Il giovane era sicuro che avrebbe sentito molto la sua mancanza. Ha quindi tentato di trovare un modo per sentirla più vicina durante quel giorno così speciale per lui.
Paulo si è diplomato alla “Philippine High School” durante una cerimonia presso il Philippine International Convention Center (PICC) a Pasay City. Dopo aver postato le immagini relative alla sua cerimonia di laurea, il giovane studente ha ricevuto grandi apprezzamenti e forti elogi dal mondo del web. Questo il commento del ragazzo su Twitter:
Alla mia bellissima mamma! Mamma, tuo figlio maggiore si è laureato, spero che tu sia felice alla presenza di Dio. Ho finito la scuola perché questo è quello che volevi. Ti amo così tanto!
Secondo il canale di notizie “Times Now“, la madre del giovane sarebbe morta a causa dell’ipotiroidismo nel 2016. La donna avrebbe lottato per tutta la sua vita affinché il figlio completasse la propria carriera scolastica.
Con quella gigantografia Paulo ha deciso, in un certo qual modo, di renderle omaggio nel giorno più importante della sua vita.
Per me era importante sentire la presenza di mia madre alla laurea, era il nostro sogno.