Cose Molto Strane

Una mamma stanca delle prese in giro alla figlia le rade il monociglio

La società in cui viviamo mostra sempre più spesso l’immagine delle persone, e non la loro vera essenza. Bisogna sempre presentarsi in maniera perfetta altrimenti si rischia di essere presi in giro. E una mamma ha deciso di radere il monociglio della figlia perché veniva sempre derisa.

sopracciglia
Foto di Myriams-Fotos da Pixabay

Sul social Reddit, una mamma affida un suo sfogo in merito a una situazione che ha per protagonista la figlia. Non sappiamo l’età della bambina, ma questa donna racconta delle continue prese in giro che la ragazzina deve subire perché ha delle sopracciglia molto folte e formano un unico monociglio.

“Ho una bambina che ha un monociglio molto spesso”. Con queste parole semplici e diretta inizia il post dell’utente RealisticEnd465.

La mamma sottolinea quanto per lei la figlia sia bellissima, nonostante le sue folti sopracciglia. Ma allo stesso tempo è stanca dei commenti che le persone si sentono autorizzate a farle.

Ogni giorno deve sentire battutine del tipo “vestila da Frida Kahlo per Halloween“, oppure le chiedono se la bambina ha un bruco in faccia oppure ancora le domandano se il papà è peloso come lei.

Frida Kahlo monociglio
Foto di cromaconceptovisual da Pixabay

“Nessuno sembra notare nulla di lei tranne che monociglio.” Questa mamma è esausta delle continue derisioni della figlia, perché è come se ormai tutti fossero concentrati sulle sue sopracciglia.

Per questo motivo ha preso la decisione di rasargliele. Per lei è stato il modo più veloce e pratico per proteggerla. Avrà anche sbagliato nella sua scelta ma non era più gestibile la situazione fino a quel momento. 

rasoio monociglio
Foto di Anna da Pixabay

“Ho usato un minuscolo rasoio per il viso che è molto delicato sulla pelle e mi sono assicurata di prendermi cura della sua pelle in seguito. Non ha causato alcun tipo di irritazione o problema e ho continuato a farlo ogni settimana circa.”  – ha continuato a spiegare questa mamma.

Il vero errore è stato nel non aver coinvolto il marito in questa scelta. Quando il papà della bambina se n’è accorto ha chiesto perché è arrivata a tanto. Il papà era in completo disaccordo con la scelta della mamma perché in questo modo si aggira il problema, non lo si affronta realmente.

Ciò che il papà voleva solo far notare è che non c’è nulla di male nell’avere un monociglio. Ma la mamma continuerà lo stesso a radere le sopracciglia della figlia così non sentirà più le tristi battutine finora ricevute.

E voi che ne pensate di questa storia?