Riuscire ad ottenere e mantenere un buon posto di lavoro rappresenta, senza dubbio, uno fra i principali obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere nella nostra vita. A maggior ragione, quando si è giovani il desiderio di conquistarsi il proprio posto nel mondo è avvertito in maniera ancora più intensa e dirompente. Ne sa qualcosa il protagonista della storia che stiamo per raccontarvi. Un studente universitario americano che, pur di non arrivare in ritardo al suo primo giorno di lavoro, non ha esitato un attimo a percorrere a piedi circa 20 miglia. Una volta arrivato a destinazione, il giovane ha ricevuto come ricompensa dal suo capo un regalo decisamente importante. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Lui è Walter Carr, uno studente universitario che stava vivendo un periodo particolarmente felice: era riuscito a trovare un buon posto di lavoro. Il giovane, provato dalla vita in seguito alla perdita della sua casa a causa dell’uragano Katrina, nonostante il lieto evento si era imbattuto anche in uno spiacevole episodio. La sua macchina infatti si era rotta, ostacolando di fatto l’inizio del suo nuovo lavoro. Ma la determinazione e la tenacia di Walter nella volontà di non arrivare tardi al suo primo giorno di lavoro, lo hanno aiutato a mettere in atto la sua impresa di percorrere a piedi circa 20 miglia.
La sua bellissima storia
Residente a New Orleans, in Louisiana, Walter era felice e pronto ad iniziare il suo nuovo lavoro presso un’agenzia di traslochi in Alabama quando, sfortunatamente, la sua macchina si era rotta proprio la sera prima. Non essendo riuscito in poco a tempo a trovare un passaggio, il ragazzo si è affidato a Google Maps per tracciare il tragitto da percorrere. Un tragitto di circa 20 miglia deciso a percorrere a piedi. In base ai suoi calcoli, la camminata sarebbe durata 8 ore, ma Carr essendo stato un corridore al liceo, era sicuro di poter impiegarci molto meno tempo.
Dopo aver camminato per svariate miglia impiegandoci circa 4 ore, Walter è stato intercettato da una macchina della polizia di Pelham. L’agente lo ha preso in consegna e condotto a fare colazione, prima di portarlo a lavorare a casa del suo datore di lavoro, Jenny Lamey. Questi, impressionato dalla determinazione e dedizione del lavoro dimostrati dal giovane studente, ha voluto condividere la sua storia su Facebook ed elogiare la grande perseveranza dimostrata.
Non riesco a dire quanto sono commosso da Walter e dal suo viaggio. È umile, gentile e allegro e ha grandi sogni! È un gran lavoratore!
Il post su Facebook pubblicato da Lamey è diventato subito virale, ricevendo migliaia di like e soprattutto destando l’attenzione del CEO dell’azienda di traslochi in cui Carr ha iniziato a lavorare, Luke Marklin. L’uomo ha voluto lasciare il seguente messaggio su Twitter:
Questa è una storia incredibile. La determinazione e il cuore che Walter ha mostrato definisce accuratamente la cultura di Bellhops. Sono davvero orgoglioso di far parte della stessa squadra di Walter… Non vedo l’ora di ringraziarlo di persona questa settimana.
Oltre al ringraziamento social, Marklin ha voluto dimostrare tutto il suo riconoscimento attraverso un bellissimo regalo: una nuova auto.
In risposta al regalo ricevuto, Walter ha così espresso tutta la sua gratitudine:
Questo è stato il primo lavoro dopo molto tempo che mi ha dato l’opportunità di essere assunto. Volevo dimostrare loro la mia più totale e completa dedizione.