Se credevi che almeno l’amore fosse immune all’influenza delle regole della matematica, ti sbagliavi di grosso. Anche in questo campo, la scienza esatta per antonomasia è in grado di fornirti risultati ben precisi. Il dubbio su un eventuale amore non corrisposto ti assilla? Tranquillo, affidati alla matematica per ottenere tutte le risposte che cerchi. Che poi siano belle o meno belle, almeno questo, non dipende da lei.
L’odio atavico per questa materia ha, senz’altro, pervaso molti di noi ai tempi della scuola. Lei però non porta rancore. Anzi, è disposta ad aiutarci nel risolvere uno dei più grandi quesiti che l’essere umano è abituato a porsi: gli piacerò? le piacerò?
Un insegnante di matematica, attraverso i suoi canali social e sotto il nome di “Impara con Chacho“, ha ricavato la formula matematica necessaria per capire se si piaccia o meno ad una determinata persona. Stiamo parlando della cosiddetta “regola del tre“, secondo la quale il tanto sospirato responso si può ottenere proprio nell’immediato.
Il suo nome è Edgar Estuardo Muñoz Enríquez, ha appena 26 anni ed è un ingegnere industriale presso l’Università Internazionale di La Rioja, in Messico. Sui suoi social, il giovane insegnante affronta in maniera chiara e divertente semplici quesiti matematici, trovando la loro diretta applicazione nella vita quotidiana delle persone.
Amo condividere le mie conoscenze di matematica e fisica attraverso i video che realizzo per la piattaforma YouTube. Il mio scopo è supportare le persone che necessitano di processi di insegnamento-apprendimento nelle Scienze Esatte dell’Ingegneria. MI rivolgo principalmente a studenti, docenti e genitori.
La regola del tre si basa sull’utilizzo delle variabili “Se ti cerca = gli piaci” e “Non ti cerca = X”. Gli elementi che si ripetono vengono eliminati e il risultato che alla fine resta indica se la persona che ti piace ricambia o meno il tuo interesse.
Con questo video, potrai provare anche tu ad ottenere la tanto agognata risposta. Noi ti auguriamo, ovviamente, che il tuo sogno d’amore si realizzi, ma se proprio così non fosse, non disperare: saprai almeno che è arrivato il momento di virare verso nuovi orizzonti.