Cose Molto Strane
isola-bermuda

Triangolo delle Bermuda: spunta un’isola particolare, autorità in allerta

Nel 2017 uno strano fenomeno naturale ha preso piede nel Triangolo delle Bermuda. Si tratta di uno strano accumulo di sabbia chiamato “cimitero Atlantico”, nome dato dai numerosi naufragi delle navi che attraversano quel punto.

isola-bermuda

La nuova strana “isola” è apparsa a largo della costa della Carolina del Nord, vicino al Labrador e alle correnti del Golfo, a 50 iarde da Cape Point a Buxton.

Cosa sappiamo dell’Isola nel Triangolo delle Bermuda

bermuda

La sua presenza non trova una superficie stabile e anche le dimensioni dipendono da moltissimi fattori. Tra questi: maree e le condizioni meteorologiche. Può misurare anche 16 chilometri, per il momento si registra la lunghezza di un miglio ed è larga circa 500 piedi.

La ricca presenza di conchiglie colorate l’ha resa famosa con il nome “Isola delle conchiglie“. Nel tempo, alcuni abitanti della zona, hanno notto che la sabbia bianca è iniziata ad aumentare e il tutto è stato pubblicato dai turisti anche sui social network.

Questo fenomeno ha aumentato il turismo in tutta la regione, ma gli esperti non sanno quanto questo potrà durare. C’è il rischio che l’isola scompaia di nuovo.

isola-bermuda

Chad Koczera è tra le prime persone ad aver scattato alcune bellissime foto. L’isola è stata ribattezzata Shelly Island.

Il territorio non è del tutto sicuro, le autorità locali e la guardia costiera hanno fatto sapere che in zona c’è una ricca presenza di squali e mante. I turisti devono perciò stare attenti. Per il momento è visitabile facendo una breve passeggiata fino alla cintola. Il tutto è consentito solo con bassa marea e esperti del luogo.

Può essere un’esperienza davvero unica. I turisti potrebbero visitarla e non trovarla più il giorno dopo. Al momento il fenomeno naturale è sotto gli occhi degli scienziati che stanno cercando di capire come si è formata l’isola.