Negli ultimi giorni il video ha spopolato su TikTok. Il padre di questo bambino, di nome Finley, degli Stati Uniti si chiama Weaver e ha deciso di difendere il figlio vittima di bullismo. Così, ha pubblicato un video su TikTok che ha ricevuto moltissimi apprezzamenti.
Il padre racconta di come suo figlio abbia deciso, un giorno, di mettersi lo smalto e come a questo siano seguiti moltissimi insulti da parte dei suoi compagni. Purtroppo il bambino ci è rimasto molto male e il padre è voluto intervenire raccontando l’accaduto.
Durante il fine settimana mio figlio Finley ha voluto farsi dipingere le unghie e così abbiamo fatto. Lunedì è tornato a casa da scuola e ci ha detto che tre dei ragazzi della sua classe gli avevano detto che lo smalto è per le ragazze
Il bambino ha cercato di difendersi e dire che non esistono cose da ragazzi e cose da ragazze. Tutti sono liberi di indossare quello che vogliono e fare quel che li fa sentire meglio. Uno dei due bambini allora ha iniziato a dire ad un altro che, effettivamente, gli sembrava giusto che anche i bambini potessero mettere lo smalto. L’altro, invece, continuava ad essere contrario.
Con il suo video su TikTok, il padre è diventato un vero e proprio difensore degli stereotipi di genere. Ha subito raggiunto 19mila like e moltissime persone hanno commentato favorevolmente. Molti si sono schierati con il bambino e suo padre lasciando commenti positivi e di supporto e dicendo la loro.
@dougweaverart Nothing is just for boys or just for girls, y’all! #masculinity #parenting #dadlife ♬ original sound – dougweaverart
Alcuni hanno sottolineato quanto sia sciocco fare attenzione a queste cose: un bambino di 6 anni, come chiunque altro, dovrebbe essere libero di fare quel che vuole. Altri hanno commentato condividendo esperienze simili di bullismo subite personalmente o da persone care.
Weaver è stato anche chiamato da Good Morning America. Nell’intervista ha affermato di portare avanti questa battaglia perché spesso è difficile trovare uomini etero che parlino di questo problema. Sicuramente, un bellissimo esempio da seguire per tutti!
leggi anche: Ad 11 anni il bambino ha deciso di diventare una drag queen e sua madre lo appoggia