Dopo il covid, nel mondo, molte sono state le situazioni di difficoltà economica. Molti hanno perso il proprio lavoro o, a causa di problemi di salute, non hanno potuto lavorare per molto tempo. Questo ha fatto si che molte famiglie, ad oggi, abbiano seri problemi economici. Come questa mamma e suo figlio.
La donna si chiama Berenice e viveva con suo figlio Aaron di 8 anni a Los Angeles. Purtroppo gli affitti sono aumentati enormemente negli ultimi anni e la mamma, nel frattempo, ha perso il lavoro. Così è stata costretta a trasferirsi con suo figlio in un fienile in cui però le condizioni di vita non erano adatte.
Un giorno, Berenice, ha detto in modo scherzo ad Aaron di aprire una propria attività da solo, vendendo piantine, per poi comprare i suoi giocattoli. La donna non avrebbe mai immaginato che suo figlio riflettesse su questa cosa, come invece ha fatto.
Il bambino però ha continuato a pensare alle parole della mamma e ha deciso di aprire davvero un’attività. Così, pensando a cosa vendere, ha deciso di comprare con i suoi risparmi delle piantine. Aveva 12 dollari da parte che ha deciso di investire per comprare delle piantine grasse da cui ha guadagnato 16 dollari.
Gli adulti, vedendo la buona volontà del bambino, hanno cominciato a dargli generose mance. Successivamente, ha deciso di aprire una pagina instagram e subito la storia della famiglia è spopolata. La gente del quartiere ha deciso di organizzare una raccolta fondi con GoFoundMe.
Dopo 8 mesi dall’inizio della sua attività e grazie alla raccolta fondi, il ragazzo insieme a sua madre ha guadagnato 40mila dollari. Questi soldi sono stati abbastanza per comprare un appartamento nella città in cui la famiglia potesse stabilirsi e stare bene.
Aaron, nel frattempo, ha deciso di portare avanti il suo business e ha grandi progetti. Vorrebbe guadagnare ancora di più per poi comprare un appartamento più grande e più bello con la sua mamma. Sicuramente, la storia di questo bambino è un bellissimo esempio e può insegnarci molto!
Leggi anche: L’uomo più alto del mondo è diventato papà: alcune immagini del figlio