Chi decide di accogliere in casa un animale dovrebbe avere sempre ben chiara l’idea di doversi prendere cura di lui, qualsiasi cosa accada. Ma le notizie di cronaca spesso raccontano di storie di abbandoni. Come è successo a Bjarni, un cane lasciato in strada dalla sua famiglia per il brutto aspetto che aveva.
Bjarni viveva con una famiglia che evidentemente non aveva a cuore la salute e la vita stessa del cane. È stato ritrovato da alcuni volontari di un rifugio lungo una strada. Aveva la faccia sfigurata.
Era sporco e malato. Il suo muso era completamente deturpato. Aveva solo mezzo naso e molte cicatrici da morsi. Probabilmente veniva da un’aggressione con qualche altro animale.
Coloro che lo hanno ritrovato sono riusciti a rintracciare i padroni del cane, che hanno rifiutato di riaccoglierlo nonostante fossero venuti a conoscenza che c’era la possibilità che Bjarni venisse soppresso.
Anne Graber, la co-fondatrice dei St. Francis’ Angels, non poteva rimanere indifferente di fronte a una sitiuazione dle genere. Chissà che passato doloroso aveva il cane. La donna si è presa cura di Bjarni ed è riuscita a farlo operare chirurgicamente per sistemare il muso.
L’aspetto di Bjarni dopo l’intervento è totalmente cambiato. Gli Specialisti Veterinari della Costa del Golfo hanno fatto letteralmente un miracolo. Finalmente adesso il cane può respirare e mangiare correttamente.
Le belle notizie però non finiscono qua. Bjarni è stato adottato da una nuova famiglia pronta a dare tutto il suo amore per lui. Per lui è iniziata una nuova vita. Però gli hanno cambiato nome, adesso si chiama Hogan.