Con i bambini non bastano cento occhi per stare attenti a ciò che combinano. Spesso in un attimo di distrazione loro trovano sempre il modo per fare qualche disastro o mettersi nei guai. Più sono piccoli maggiore deve essere l’attenzione su di loro perché non conoscono ancora il senso del pericolo.
Nella cittadina di Casilda in Argentina le telecamere di sicurezza di una casa hanno ripreso la fuga di un bambino di appena un anno e 9 mesi. Come si vede dalle immagini condivise poi sui social, il piccolo apre la porta ed esce, senza alcun controllo.
E’ bastato un momento di disattenzione che il bambino ne ha approfittato per farsi una passeggiata da solo. Il piccolo apre il cancelletto ed esce. Si ritrova sul marciapiede fuori casa e comincia a camminare.
Per fortuna però c’erano i due cani che si trovavano nel giardinetto che, accorgendosi della situazione anomala, cominciano ad abbagliare all’impazzata facendo capire alla mamma che qualcosa non andava.
In un attimo la donna si fionda fuori e recupera il bambino. Poteva succedere qualsiasi cosa ma per fortuna tutto è andato bene. Un momento di distrazione può capitare a tutti ma l’importante è che non accada nulla di brutto come è successo a questo bimbo.
Sui social purtroppo i commenti non sono stati benevoli nei confronti della mamma perché poteva succedere veramente una tragedia. Altri utenti invece hanno preso le difese della donna perché una cosa del genitore poteva capitare a qualsiasi genitore.