Ogni professione racchiude in sé tanti piccole tradizioni legate ai nuovi arrivati. C’è chi le mette ancora in pratica, chi invece nel tempo le ha completamente perse. Però è sicuramente un luogo comune quello di dare il benvenuto ai nuovi colleghi.
Un rituale molto curioso ha coinvolto una giovane ragazza che ha conseguito il diploma in aviazione. Finalmente sarà pilota di un aeroplano e avrà la responsabilità di guidare i suoi passeggeri a destinazione.
Prima di mettere in pratica il suo lavoro però, la ragazza si è dovuta sottoporre a uno strano rituale. Seduta comodamente su una sedia indossando la sua divisa, un uomo più anziano le versa dell’olio di aeroplano addosso.
Ma non finisce qua. Un altro aspetto molto particolare fa parte di questo rituale. Mentre la ragazza veniva bagnata con l’olio, un altro uomo le tagliava una generosa ciocca di capelli. Il tutto è stato ripreso con un cellulare e condiviso poi su TikTok.
Non conosciamo le origini di questo bizzarro rituale ma evidentemente per loro è qualcosa di normale e usauale sottoporsi a questo “battesimo”. Il video postato è stato visualizzato migliaia di volte e tra i commenti molte persone si congratulano con la ragazza per il traguardo raggiunto.