Sempre più spesso ci capita di assistere a scene di persone che filmano col cellulare qualsiasi cosa e poi le condividono sui social. Siamo talmente abituati a vedere le vite degli altri mostrate sul web che quasi non ci facciamo più caso.
Bisognerebbe però sempre rimanere connessi col mondo reale e non solo con quello virtuale. Guardare il prossimo e capire se chi ci sta vicino può infastidirsi per le riprese video col telefono.
La storia che stiamo per raccontarvi dimostra proprio quanto sia ormai facile distaccarsi totalmente dalla realtà e non accorgersi delle persone a noi vicine. Una donna era salita su un volo aereo pronto a partire.
La passeggera si trovava seduta nel posto centrale e ha cominciato a filmare continuamente. Peccato però che accanto a lei, lato finestrino, ci fosse un’altra persona che si è ritrovata praticamente col suo telefono davanti la faccia.
La donna non si stava rendendo conto di invadere fisicamente lo spazio del compagno di posto. L’uomo in questione si trattava di un amico del calciatore professionista Alonso Tamariz , che gioca in Perù. E’ stato quest’ultimo a filmare la scena e condividerla nel suo profilo TikTok.
La donna si è passata il tempo a registrate le immagini dell’aereo avvicinando il telefono al finestrino del vicino di posto. “Stava registrando da più di 2 minuti ed è apparsa la notifica che aveva esaurito lo spazio di archiviazione, ma ciò non l’ha fermata e ha iniziato a trasmettere una diretta su Facebook “, ha detto il calciatore su TikTok.
Tra i vari commenti sotto il video spiccano alcuni in particolare che sottolineano quanta pazienza ci voglia a volte quando rimaniamo coinvolti a nostra insaputa in situazioni simili.