Quante volte ci capita di trovare degli insetti nei nostri appartamenti e gridare di paura solo alla vista di queste sconosciute presenze? Può succedere che in casa compaiano degli animaletti, più o meno grandi, e non sappiamo come comportarci.
Siamo sicuri però che dopo aver letto la storia di Aung Aung, un signore che vive in Birmania, le nostre fobie si ridimensioneranno. Questo signore racconta di aver trovato uno strano animale nel suo bagno di casa.
Qua non si tratta di un piccolo animaletto, ma di una creatura alquanto bizzarra e particolare. Inizialmente pensava si trattasse di un serpente con le corna. Ma poi la sua pelle viscida lo ha portato a scoprire che si tratta di un verme martello.
Questa varietà di animale di strova per lo più in Indocina, ma poi si è diffuso in varie parti del mondo. Tendenzialmente non è pericoloso ma possiede un veleno che può causare irritazioni alla pelle.
La sua caratteristica principale è quella di possedere una testa a forma di mezzaluna, simile appunto a un martello. Questo verme si nutre soprattutto di lombrichi, lumache e larve di insetti.
Per quanto possa essere innocuo siamo sicuri che trovare questo animale in casa non sia di certo piacevole.