Quando si avvicina il compleanno è bello poter festeggiare con le persone che ti vogliono bene. Ma non per tutti è possibile organizzare un party. E non lo è mai stato per María Socorro, una simpatica signora di 87 anni che ha sempre vissuto una vita di stenti.
Da quando Maria ha varcato la soglia di una casa per anziani, la Lar Cuidar Mais, la sua vita si è riempita di amore e di affetto. Dopo aver superato una prima fase iniziale difficile perché Maria si opponeva a vivere in questo ricovero per anziani, tutto è diventato per lei più bello.
Maria ha sempre vissuto per strada, in una condizione di miseria. Per lei era impensabile festeggiare un compleanno. E invece alla veneranda età di 87 anni ha realizzato il suo sogno grazie a Flavia, la proprietaria della casa in cui vive Maria.
La signora Flavia ha organizzato tutto nei minimi dettagli. Ha addobbato la sala grande a tema principesse e anche Maria era vestita con un pomposo abito rosa. Basta vedere i suoi occhi per capire la sua felicità.
Il video della festa è stato poi condiviso su Instagram e ha conquistato i cuori di molte persone. “La signora Maria do Socorro è un’accumulatrice ed è passata a vivere per strada quando dove viveva è stata presa dalla spazzatura”. Raccontano così la storia di Maria sui social. “Da sola, è stata accolta da Flavia, idealizzatrice del progetto a Fortaleza. Senza avere modo di mantenere il progetto da sola, Flavia chiede aiuto affinché questi anziani non rimangano senza una casa piena di amore e affetto, oltre che una cura di salute e igiene essenziali”.
Noi non possiamo che farle ancora tanti auguri di buon comppleanno.