In tema di educazione è facile per un genitore sentirsi dare dei consigli su come comportarsi con i figli in determinate occasioni. Ci saranno sempre persone che esprimeranno la loro opinione anche se non richiesta. Quando poi si espone il proprio pensiero sui social si è più facilmente bersagliate dai commenti della gente.
Lo sa bene Shahnta Hoare, una ragazza di 24 anni che dopo la nascita del figlio ha deciso di condividere sul suo profilo TikTok un video dove spiegava che non avrebbe lavato il neonato per le prime settimane di vita.
La giovane mamma ha semplicemente voluto informare i suoi follower sull’importanza della vernix caseosa, una sostanza bianca che ricopre la pelle dei neonati fino a poche ore dopo la nascita.
La vernice caseosa è molto importante per i neonati perché funge da barriera protettiva per la pelle, termoregola il piccolo nella fase del post parto, previene infezioni e lubrifica la pelle stessa del bambino.
Molte persone però, senza nemmeno sapere i motivi che spingevano questa mamma ad agire così, hanno ben pensato di lasciare dei commenti negativi e criticare questa sua scelta come se fosse dettata da poca igiene nei confronti del figlio.
In realtà Shahnta sapeva bene cosa stava facendo e la sua scelta era stata appoggiata pure da diversi dottori. Anche sul web alcune figure sanitarie hanno spiegato l’importanza della vernice caseosa per la pelle dei neonati.
Intanto però il video della mamma è diventato virale raggiungendo migliaia di visualizzazioni e la donna si è dovuta difendere dalle numerose critiche ricevute.