È prassi consolidata, ormai, considerare i social network come dei veri e propri palcoscenici da calcare, per dare il più possibile mostra di sé. I posti più belli visitati, gli outfit più alla moda, l’ultimo fidanzato in ordine temporale. Per non parlare poi dello sfoggio dei propri fisici mozzafiato, ottenuti in seguito a grandi sacrifici e che spopolano alla grande sui social. Decisamente più insolito è, invece, constatare che anche persone un pochino più “grandi” amino mostrare i loro corpi statuari, magari in bikini, senza porsi problemi di sorta.
È il caso, ad esempio, dell’ex modella Paulina Porizkova, di anni 57, che ama condividere la grazie toniche ed atletiche del suo fisico spettacolare. Che siano bikini, vestitini o abbigliamento sportivo, poco importa: Paulina è fiera di sfoggiare il suo fisico, nonostante non manchino anche critiche al suo comportamento.
Proprio di recente, l’ex modella pare abbia ricevuto commenti negativi e poco carini relativi ad un bikini color crema indossato e sfoggiato davanti allo specchio. “Vecchia e brutta” l’ha definita qualcuno su Instagram, considerando la mise non adatta alla sua matura età. Critiche che Paulina rispedisce decisamente al mittente, rimarcando invece quanto debba essere importante e prioritario per le donne imparare ad amarsi sempre, indipendentemente dalla propria età.
Questo il suo pensiero:
Penso che diventiamo più belli con l’età. Ci siamo guadagnati la nostra bellezza, la capiamo e vediamo molto meglio. Non esistono cose ‘brutte‘ e ‘vecchie‘ ma soltanto persone ‘cieche’ ed ‘ignoranti ‘.
La riflessione della modella ha trovato consenso ed apprezzamento da parte dei suoi seguaci. “È solo brutto denigrare qualcuno. Sei bellissima”, “Se tu sei ‘vecchia’ e ‘brutta’, allora voglio esserlo anch’io”, sono alcuni dei commenti rivolti all’ex modella.
Continuerò a postare e condividere le mie foto senza pormi problemi. Anzi, sono ancora più motivata dal desiderio di fungere da esempio per le altre donne della mia età. Vittime delle stesse critiche che sono solo frutto di una mentalità ristretta ed alquanto stupida.