È nell’ordine naturale delle cose che un genitore aiuti suo figlio nel perseguire un sogno. Un sostegno che può essere sia morale che economico, in grado di supportarlo per tutto il tempo necessario affinché realizzi gli agognati obiettivi. Accade, però, anche il contrario. Ovvero, che sia invece proprio il figlio ad aiutare il genitore nel raggiungimento del suo sogno, promuovendo il talento che lo contraddistingue.
È ciò che ha fatto un cantante brasiliano, Thiago Pantaleão, per sua madre. La donna è appassionata di cucito e disegno e, in virtù di questo suo particolare talento, ha iniziato a dedicare tempo ed energia alle sue grandi passioni. Bianca Caitano, la madre di Thiago, aveva lavorato per anni nel settore delle pulizie, mettendo da parte tutti i suoi sogni, purtroppo poco remunerativi.
Fino a quando Thiago, colto da un’idea originale e alquanto bizzarra, non dà una svolta alla vita della madre. Infatti il ragazzo, che può vantare un seguito di ben 380mila follower su Instagram, decide ad un certo punto di indossare un modello di bikini realizzato dalla madre. Una volta indossato, ne condivide la relativa immagine sui social.
Riferisce il figlio:
L’ho vista uccidersi con le pulizie per anni, soffrendo tanto. Poi l’ho vista lavorare a maglia ed era fantastica. Quindi mi sono detto: ‘Sai una cosa? Promuoverò il tuo lavoro, lo metterò in mostra, lo pubblicherò e lo farò diventare virale’.
E, alla fine, è andata proprio così. Dopo la pubblicazione, gli ordini per i bikini di Bianca hanno iniziato a moltiplicarsi, anche grazie alla richiesta da parte di artisti e persone residenti fuori il Paese. Un successo così notevole e crescente da arrivare persino alle orecchie della rivista Vogue. Dimostratasi interessata ai suoi prodotti, il noto periodico di moda le ha anche offerto un lavoro.
Invitata al ballo di Vogue, Bianca ha trascorso intere notti intenta a completare un meraviglioso completo, indossato poi dal figlio stesso. In merito a questo, la donna afferma:
È un onore per me vedere mio figlio indossare e rappresentare questo capo. Quindi si, sono molto soddisfatta e felice.
Un bellissimo esempio di aiuto e sostegno tra madre e figlio.